12 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
17 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
13 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
15 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
8 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
18 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
16 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
15 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
14 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
16 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari

L'attrice Annalisa Insardà dà voce alla rinascita della sua Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il fermento culturale e identitario della Calabria prende forma nello spot dedicato ai Marcatori Identitari Distintivi (MID), presentato durante la seconda edizione di Vinitaly and the City a Sybaris. Protagonista l’attrice Annalisa Insardà, la cui voce e interpretazione hanno dato vita a un messaggio forte e positivo sulla rinascita della regione, oggi condiviso e apprezzato a livello social.

Il progetto, promosso da Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying per Arsac, nasce dalla visione della prima presidente donna della Calabria, Jole Santelli, e prosegue con l’impegno costante del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore regionale Gianluca Gallo, che ha infuso nuova energia e strategie innovative.

Durante il Wine Talk di presentazione, Montesanto ha sottolineato come l’iniziativa miri a valorizzare l’esclusività territoriale calabrese, cambiando una narrazione spesso dominata da stereotipi negativi e promuovendo un’identità forte e competitiva. Il sostegno di sindaci, imprenditori e artisti ha reso il progetto un simbolo di unione e rilancio per la Calabria, pronta a ritrovare la sua grandezza storica.

Lo spot, girato in luoghi simbolici come il Campo di concentramento di Ferramonti di Tarsia, è già diventato virale sui social, confermando il potere della comunicazione artistica nel raccontare un territorio in trasformazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.