1 ora fa:Dimensionamento scolastico, come la politica fece male alla Suola degli anni novanta
Adesso:Invasione e occupazione senza titolo di alloggi, coppia assolta perché il fatto non sussiste
28 minuti fa:«Ricostruzione distorta, sono parte lesa. Ho sporto denuncia»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Antonio Aurelio (Fi): «Piena solidarietà ai Comuni colpiti dagli incendi»
16 ore fa:La barca, il mare e... quei turisti stanziali
14 ore fa:Consigliere di maggioranza denunciato per lesioni per uno schiaffo a un anziano
30 minuti fa:Incendio nella pineta di Sibari, notte di paura: fiamme minacciano il resort Minerva | FOTO
14 ore fa:Calopezzati, FdI: «Il confronto non può germogliare nel fango dell’insulto»
15 ore fa: Dal pregiudizio alla gratitudine, la storia di Paolo che ha fatto i conti con la Sanità calabrese

Invasione e occupazione senza titolo di alloggi, coppia assolta perché il fatto non sussiste

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Tribunale di Castrovillari, in totale accoglimento delle richieste dell’avvocato Francesco Nicoletti e dell’avvocato Giusy Acri, del medesimo Studio, ha assolto con la formula più ampia “perché il fatto non sussiste” una coppia ritenuta responsabile di avere, in concorso e senza averne titolo, invaso arbitrariamente, al fine di occuparlo e trarne profitto, un alloggio popolare sito a Corigliano-Rossano, legittimamente assegnato ad altra persona. 

L’attività d’indagine scaturiva da una denuncia che dava origine ad un accertamento dalla Polizia nel corso del quale veniva redatto un fascicolo fotografico raffigurante lo stato dei luoghi, sentito a sommarie informazioni un testimone e contestata la violazione di domicilio con occupazione abusiva dell’alloggio popolare da parte di una coppia e del loro figlio minore.

Veniva, pertanto, celebrato il processo a carico dei due imputati nel corso del quale veniva escusso l’agente di Polizia che aveva redatto la relazione di servizio a conferma della stessa. Veniva inoltre acquisito il verbale di sommarie dichiarazioni reso dal testimone nel corso dell’attività d’indagine e, in ultimo, veniva escusso un teste della difesa.

Terminata l’istruttoria dibattimentale il Tribunale di Castrovillari, all’esito della camera di consiglio, in totale accoglimento delle richieste avanzate dall’avvocato Francesco Nicoletti e dall’avvocato Giusy Acri, ha emesso sentenza di assoluzione nei confronti di entrambi gli imputati con la formula più ampia: perché il fatto non sussiste.

pubbliredazionale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.