14 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
10 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
45 minuti fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
11 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
15 minuti fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
14 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
12 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
13 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
12 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»

Invasione e occupazione senza titolo di alloggi, coppia assolta perché il fatto non sussiste

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Tribunale di Castrovillari, in totale accoglimento delle richieste dell’avvocato Francesco Nicoletti e dell’avvocato Giusy Acri, del medesimo Studio, ha assolto con la formula più ampia “perché il fatto non sussiste” una coppia ritenuta responsabile di avere, in concorso e senza averne titolo, invaso arbitrariamente, al fine di occuparlo e trarne profitto, un alloggio popolare sito a Corigliano-Rossano, legittimamente assegnato ad altra persona. 

L’attività d’indagine scaturiva da una denuncia che dava origine ad un accertamento dalla Polizia nel corso del quale veniva redatto un fascicolo fotografico raffigurante lo stato dei luoghi, sentito a sommarie informazioni un testimone e contestata la violazione di domicilio con occupazione abusiva dell’alloggio popolare da parte di una coppia e del loro figlio minore.

Veniva, pertanto, celebrato il processo a carico dei due imputati nel corso del quale veniva escusso l’agente di Polizia che aveva redatto la relazione di servizio a conferma della stessa. Veniva inoltre acquisito il verbale di sommarie dichiarazioni reso dal testimone nel corso dell’attività d’indagine e, in ultimo, veniva escusso un teste della difesa.

Terminata l’istruttoria dibattimentale il Tribunale di Castrovillari, all’esito della camera di consiglio, in totale accoglimento delle richieste avanzate dall’avvocato Francesco Nicoletti e dall’avvocato Giusy Acri, ha emesso sentenza di assoluzione nei confronti di entrambi gli imputati con la formula più ampia: perché il fatto non sussiste.

pubbliredazionale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.