Adesso:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciassettesima puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
3 ore fa:Castrovillari, Avolio Boxe tronfa al Torneo Nazionale “Nepi” di Firenze
30 minuti fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
4 ore fa:SS106, schianto nella notte tra Mirto e Calopezzati: distrutto un SUV con tre giovani a bordo
1 ora fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
3 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
2 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
4 ore fa:Vaccarizzo, inaugurazione del nuovo campo di calcio a 5 G. Tocci: spazio agonistico e comunitario

A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 28 febbraio alle ore 17:30 il Cinema San Marco di Rossano ospiterà un incontro pubblico dedicato al referendum sulla riforma della giustizia, in vista del voto fissato per il 22 e 23 marzo. L’iniziativa, promossa dal Comitato “Sì Riforma” nell’ambito della campagna “INSIEME per una Giustizia più giusta”, si propone come momento di confronto e approfondimento sui temi al centro della consultazione popolare.

Ad aprire il dibattito sarà l’avvocato Antonino Curatola, delegato regionale della Fondazione Einaudi e componente del Comitato “Sì Separa”, da tempo impegnato nel sostenere la separazione delle carriere in magistratura.

Interverranno inoltre l’onorevole Giuseppe Valentino, avvocato penalista, Luca Palamara, già magistrato, il giornalista Alessandro Sallusti, il senatore Ernesto Rapani, componente della Commissione Giustizia, e l’onorevole Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera dei Deputati. A moderare l’incontro sarà Matteo Lauria.

L’appuntamento rappresenta un’occasione di dialogo aperto con esperti, rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’informazione, per approfondire le ragioni del “Sì” al referendum e analizzare i possibili effetti della riforma sul sistema giudiziario italiano. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.