A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
Sabato 28 febbraio alle 17:30 il Cinema San Marco ospiterà l’incontro promosso dal Comitato “Sì Riforma” in vista del referendum del 22 e 23 marzo: al centro, il dibattito sulla separazione delle carriere e sul futuro della giustizia italiana
CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 28 febbraio alle ore 17:30 il Cinema San Marco di Rossano ospiterà un incontro pubblico dedicato al referendum sulla riforma della giustizia, in vista del voto fissato per il 22 e 23 marzo. L’iniziativa, promossa dal Comitato “Sì Riforma” nell’ambito della campagna “INSIEME per una Giustizia più giusta”, si propone come momento di confronto e approfondimento sui temi al centro della consultazione popolare.
Ad aprire il dibattito sarà l’avvocato Antonino Curatola, delegato regionale della Fondazione Einaudi e componente del Comitato “Sì Separa”, da tempo impegnato nel sostenere la separazione delle carriere in magistratura.
Interverranno inoltre l’onorevole Giuseppe Valentino, avvocato penalista, Luca Palamara, già magistrato, il giornalista Alessandro Sallusti, il senatore Ernesto Rapani, componente della Commissione Giustizia, e l’onorevole Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera dei Deputati. A moderare l’incontro sarà Matteo Lauria.
L’appuntamento rappresenta un’occasione di dialogo aperto con esperti, rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’informazione, per approfondire le ragioni del “Sì” al referendum e analizzare i possibili effetti della riforma sul sistema giudiziario italiano. L’incontro è aperto alla cittadinanza.