1 ora fa:Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»
6 ore fa:Sibaritide Turismo premiata con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente
10 ore fa:Il Presidio di Libera “Fazio Cirolla” invita a votare no al referendum sulla magistratura
9 ore fa:Consiglio provinciale, il ringraziamento di Antonio Uva: «Fiducia che diventa responsabilità»
3 ore fa:Pallavolo Rossano travolge Cutro e vola in finale di Coppa Calabria
8 ore fa:Terreni livellari, Corigliano-Rossano riapre il dossier: ecco la delibera che può far (ri)esplodere la polemica
9 ore fa:Nuova Odigitria, il ritorno dell'icona bizantina a Corigliano nel libro di Ernesto Paura
4 ore fa:Bocchigliero, il PD si mobilita per il referendum e ricorda Luigi De Vincenti
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Alessandra Mazzei presenta il libro La stanza, la ghianda e la felicità
4 ore fa:Spari in pieno centro a Rossano Scalo, uomo ferito gravemente

Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Nuovo fronte di tensione sulla costa ionica calabrese attorno all’inchiesta televisiva sulla pesca illegale. Nella mattinata di oggi la troupe di Striscia la Notizia è stata aggredita nel porto di Cariati mentre stava realizzando alcune riprese.

Secondo le prime informazioni, i giornalisti sarebbero stati avvicinati da alcuni pescatori e allontanati in modo violento, tra spintoni e minacce. La situazione è rapidamente degenerata impedendo alla troupe di completare il servizio televisivo.

Solo recentemente, la stessa trasmissione di Canale 5 era finita al centro delle cronache per un episodio ben più grave avvenuto nel porto di Cirò Marina durante un servizio sulla pesca del novellame.

In quel caso la troupe era stata circondata e un operatore era stato spinto in mare con la telecamera, nel tentativo – secondo quanto ricostruito – di interrompere le riprese. Le immagini avevano fatto il giro d’Italia riaccendendo il dibattito su illegalità e controlli lungo la filiera del pescato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.