2 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
1 ora fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
3 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
3 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
39 minuti fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
1 ora fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
5 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
6 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
6 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO / CASSANO ALL’IONIO – Visita a sorpresa, stamattina, della segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein nelle aree della Sibaritide colpite dall’esondazione del fiume Crati.

La leader dem, accompagnata dai sindaci di Corigliano-Rossano Flavio Stasi e di Cassano all’Ionio Gianpaolo Iacobini, ha effettuato un sopralluogo nelle contrade Lattughelle e nel centro turistico dei Laghi di Sibari, dove restano le criticità più evidenti dopo la piena.

La segretaria nazionale democrat si è intrattenuta con i due sindaci confermando la massima disponibilità e manifestando il pieno impegno suo e del partito affinché si passi presto alla fase di ricostruzione e non si lasciano soli i cittadini e i territori in questo particolare momento.

Con lei anche la consigliera regionale di Corigliano-Rossano Rosellina Madeo, il segretario regionale del Pd Nicola Irto, il capogruppo in Consiglio regionale Ernesto Alecci e il segretario provinciale Matteo Lettieri.

La visita è poi proseguita al Museo archeologico della Sibaritide, dove ad accogliere la delegazione c’era il direttore dei Parchi archeologici di Crotone e Sibari Filippo Demma. Successivamente Schlein si è spostata oltre il Crati, nel territorio di Corigliano-Rossano, raggiungendo le località Thurio, Ministalla e Foggia, tra le zone maggiormente colpite dall’alluvione.

Un tour nei luoghi simbolo dell’emergenza per toccare con mano le conseguenze della piena che nei giorni scorsi ha messo in ginocchio la Piana di Sibari.

Intanto, sempre stamattina, sui luoghi colpiti dall'esondazione del Crati e del Coscile è arrivato in sopralluogo anche il Prefetto di Cosenza, Rosa Maria Padovano, che ha incontrato entrambi i sindaci. La massima rappresentante del Governo, accompagnata dal Comandante provinciale dei Carabinieri, il Col. Andrea Mommo e dal Questore Antonio Borelli, ha portato sostegno ai due primi cittadini complimentandosi per la gestione dell'emergenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.