Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
La segretaria nazionale del Pd visita i territori colpiti dall’esondazione del Crati insieme ai sindaci Stasi e Iacobini e ai vertici regionali del partito. Sul Crati stamattina anche il Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano
CORIGLIANO-ROSSANO / CASSANO ALL’IONIO – Visita a sorpresa, stamattina, della segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein nelle aree della Sibaritide colpite dall’esondazione del fiume Crati.
La leader dem, accompagnata dai sindaci di Corigliano-Rossano Flavio Stasi e di Cassano all’Ionio Gianpaolo Iacobini, ha effettuato un sopralluogo nelle contrade Lattughelle e nel centro turistico dei Laghi di Sibari, dove restano le criticità più evidenti dopo la piena.
La segretaria nazionale democrat si è intrattenuta con i due sindaci confermando la massima disponibilità e manifestando il pieno impegno suo e del partito affinché si passi presto alla fase di ricostruzione e non si lasciano soli i cittadini e i territori in questo particolare momento.
Con lei anche la consigliera regionale di Corigliano-Rossano Rosellina Madeo, il segretario regionale del Pd Nicola Irto, il capogruppo in Consiglio regionale Ernesto Alecci e il segretario provinciale Matteo Lettieri.
La visita è poi proseguita al Museo archeologico della Sibaritide, dove ad accogliere la delegazione c’era il direttore dei Parchi archeologici di Crotone e Sibari Filippo Demma. Successivamente Schlein si è spostata oltre il Crati, nel territorio di Corigliano-Rossano, raggiungendo le località Thurio, Ministalla e Foggia, tra le zone maggiormente colpite dall’alluvione.
Un tour nei luoghi simbolo dell’emergenza per toccare con mano le conseguenze della piena che nei giorni scorsi ha messo in ginocchio la Piana di Sibari.
Intanto, sempre stamattina, sui luoghi colpiti dall'esondazione del Crati e del Coscile è arrivato in sopralluogo anche il Prefetto di Cosenza, Rosa Maria Padovano, che ha incontrato entrambi i sindaci. La massima rappresentante del Governo, accompagnata dal Comandante provinciale dei Carabinieri, il Col. Andrea Mommo e dal Questore Antonio Borelli, ha portato sostegno ai due primi cittadini complimentandosi per la gestione dell'emergenza.