3 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
2 ore fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
2 ore fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
1 ora fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
1 ora fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
1 ora fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
20 minuti fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
Adesso:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
40 minuti fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
3 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti

Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un viaggio verso l’ospedale trasformato in tragedia. È morta così, lungo la strada, una donna di 86 anni residente a Mirto, colta da un malore mentre la figlia la stava accompagnando al pronto soccorso.

L’anziana aveva accusato una fibrillazione e le sue condizioni avevano spinto la famiglia a partire immediatamente in auto. Ma all’altezza di località Petra, a Rossano scalo, il veicolo ha avuto un’avaria costringendo la figlia a fermarsi proprio mentre lo stato di salute della madre peggiorava rapidamente.

Scattata la richiesta di aiuto, sul posto è arrivata un’ambulanza senza medico a bordo. Gli infermieri hanno avviato le manovre di rianimazione tentando di stabilizzare la paziente, mentre contemporaneamente veniva attivato l’elisoccorso da Cosenza con il medico.

Il velivolo è atterrato poco dopo, ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare: il sanitario ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.