Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
L’auto in avaria a località Petra, a Rossano, mentre la figlia la accompagnava al pronto soccorso per una fibrillazione. Sul posto un’ambulanza senza medico: vano il tentativo di rianimazione, inutile anche l’arrivo dell’elisoccorso
CORIGLIANO-ROSSANO – Un viaggio verso l’ospedale trasformato in tragedia. È morta così, lungo la strada, una donna di 86 anni residente a Mirto, colta da un malore mentre la figlia la stava accompagnando al pronto soccorso.
L’anziana aveva accusato una fibrillazione e le sue condizioni avevano spinto la famiglia a partire immediatamente in auto. Ma all’altezza di località Petra, a Rossano scalo, il veicolo ha avuto un’avaria costringendo la figlia a fermarsi proprio mentre lo stato di salute della madre peggiorava rapidamente.
Scattata la richiesta di aiuto, sul posto è arrivata un’ambulanza senza medico a bordo. Gli infermieri hanno avviato le manovre di rianimazione tentando di stabilizzare la paziente, mentre contemporaneamente veniva attivato l’elisoccorso da Cosenza con il medico.
Il velivolo è atterrato poco dopo, ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare: il sanitario ha potuto soltanto constatarne il decesso.