2 ore fa:DIARI DI STORIA - Gli antichi tesoretti monetari nel territorio di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Corigliano-Rossano, contro Pendino e palazzo Taverna: l’opposizione denuncia rischio ghettizzazione
30 minuti fa:Il tonno in mare è diventato come l'emergenza dei cinghiali sulla terra
Adesso:Da Co-Ro a Castrovillari, controlli della Polizia di Stato: arresti, misure cautelari e droga sequestrata
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese, firmato il protocollo con l’IIS Palma: il costume arbëresh diventa progetto formativo
4 ore fa:Stop ai ghetti, la Regione mette sul tavolo 1,2 milioni di euro per la Piana di Sibari
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Il Serratore inaugura il 2026 con "Corigliano-Rossano. Pagine di storia condivise"
3 ore fa:Nuova Statale 106, stanno per partire i cantieri. Il commissario Mupo traccia la time-line
1 ora fa:Giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo, Pesce: «Una responsabilità che riguarda tutti»

Da Co-Ro a Castrovillari, controlli della Polizia di Stato: arresti, misure cautelari e droga sequestrata

1 minuti di lettura

COSENZA - Prosegue senza sosta l'attività di prevenzione e contrasto dei reati in genere della Polizia di Stato in tutto il territorio della Provincia. Nella settimana corrente le mirate operazioni di controllo, attuate in stretta sinergia dagli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, nonché dei Commissariati di P.S. distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, hanno portato nel complesso all'arresto di nr. 2 persone, per i reati di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale aggravate e detenzione abusiva di munizioni e violazione della normativa sugli stupefacenti.

Quattro le misure cautelari eseguite: è stata eseguita una Esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia, una Esecuzione di Misura Cautelare in carcere per rapina, e due Esecuzioni di Ordinanze di Divieto di Avvicinamento per atti persecutori.

Sono state denunciate 8 persone per diversi reati, tra i quali truffa, stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, tentato furto, violazioni libertà vigilata, possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e guida in stato di ebbrezza.

Sono stati emessi nr. 11 Avvisi Orali e nr. 5 Ammonimenti, nonché nr. 1 proposta di Avviso Orale, nr. 1 proposta di Sorveglianza Speciale e nr. 1 avvio di procedura DACUR.

Si è proceduto, inoltre, al sequestro di circa 20 grammi di marijuana e circa 35 grammi di hashish, nonché al sequestro di nr. 9 munizioni.

I posti di controllo, dispiegati in aree specifiche del territorio, hanno portato, nel complesso, all'identificazione di 1024 persone, al controllo di  470 veicoli e all'elevazione di 22 contestazioni per violazioni del Codice della Strada.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.