Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga
I carabinieri della stazione di Trebisacce gli hanno trovato in casa hashish, cocaina ed eroina. Il giovane è stato condotto nel carcere di Castrovillari: andrà a giudizio con rito direttissimo
TREBISACCE – Un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, quasi un chilo e mezzo complessivo, è stato sequestrato dai Carabinieri nel corso di un’operazione che ha portato all’arresto in flagranza di un 21enne del posto, Z.G., ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio.
L’attività è stata condotta dall’Aliquota Operativa della Compagnia di Cassano all’Ionio, con il supporto dei militari della Stazione di Trebisacce. A seguito di perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi panetti di hashish contrassegnati dalla scritta “Dry – Amnesia Lemon”, per un peso complessivo di circa 450 grammi. Nello stesso contesto sono stati sequestrati anche diversi involucri termosaldati di cocaina (235 grammi) e di eroina (430 grammi).
Nel corso delle operazioni è stato inoltre trovato un bilancino elettronico di precisione, insieme a vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, elementi che – secondo gli inquirenti – hanno consentito di delineare un quadro indiziario ritenuto sufficiente per procedere all’arresto in flagranza.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Come previsto dalla normativa, la diffusione della notizia avviene nel rispetto delle prerogative dell’informazione e dei diritti dell’indagato. Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e le contestazioni mosse si fondano su un giudizio di gravità indiziaria, che dovrà essere verificato nel contraddittorio tra le parti.