15 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
1 ora fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
14 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
16 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
15 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
13 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
15 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
15 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
5 minuti fa:Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga
16 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia

Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, quasi un chilo e mezzo complessivo, è stato sequestrato dai Carabinieri nel corso di un’operazione che ha portato all’arresto in flagranza di un 21enne del posto, Z.G., ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio.

L’attività è stata condotta dall’Aliquota Operativa della Compagnia di Cassano all’Ionio, con il supporto dei militari della Stazione di Trebisacce. A seguito di perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi panetti di hashish contrassegnati dalla scritta “Dry – Amnesia Lemon”, per un peso complessivo di circa 450 grammi. Nello stesso contesto sono stati sequestrati anche diversi involucri termosaldati di cocaina (235 grammi) e di eroina (430 grammi).

Nel corso delle operazioni è stato inoltre trovato un bilancino elettronico di precisione, insieme a vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, elementi che – secondo gli inquirenti – hanno consentito di delineare un quadro indiziario ritenuto sufficiente per procedere all’arresto in flagranza.

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Come previsto dalla normativa, la diffusione della notizia avviene nel rispetto delle prerogative dell’informazione e dei diritti dell’indagato. Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e le contestazioni mosse si fondano su un giudizio di gravità indiziaria, che dovrà essere verificato nel contraddittorio tra le parti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.