3 ore fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare
19 minuti fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
1 ora fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
49 minuti fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Mid Pop Design cresce: identità calabrese e marketing culturale
2 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
3 ore fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
4 ore fa:Cariati, Commissione Pari Opportunità ferma dal 2023: la denuncia del gruppo Le Lampare
2 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
1 ora fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria

Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Operazione antidroga dei Carabinieri nel centro jonico. Due persone, uno di 40 anni e uno di 23 anni, entrambi di nazionalità straniera, sono state arrestate in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’attività è stata condotta dai militari dell’Aliquota Operativa dei Carabinieri di Cassano Jonio, con il supporto della Stazione di Trebisacce e dell’Aliquota Radiomobile. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due panetti e mezzo di hashish, contrassegnati dalla scritta “Pack Movers”, per un peso complessivo di 251,66 grammi.

All’interno dell’abitazione sono stati inoltre trovati due involucri termosaldati contenenti cocaina, per un peso totale di 11,30 grammi, oltre a un bilancino elettronico di precisione, ritenuto idoneo alla pesatura della sostanza stupefacente.

Gli elementi raccolti durante l’operazione hanno portato all’arresto immediato dei due soggetti. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria competente, entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.