4 ore fa:Non il quarto aeroporto ma il primo hub cargo della Calabria
51 minuti fa:Pina Amarelli premiata alla Camera dei Deputati: riconosciuta eccellenza del Made in Italy
21 minuti fa:Umberto Romano presenta il suo nuovo libro al Museo Diocesano di Co-Ro
1 ora fa:Commissione parlamentare ad Amendolara dopo la strage. La Regione organizza il rimpatrio delle salme
1 ora fa:Cassano, il bus anti-caporalato trasporta ogni giorno 80 braccianti: in arrivo un nuovo mezzo
3 ore fa:Rossano ancora senz’acqua: nuove rotture sulla condotta, Ospedale rifornito con autobotti
3 ore fa:Cropalati presenta il calendario estivo 2026: musica, sagre e tradizioni nel borgo
4 ore fa:Attesa al Campidoglio per Giovanni Battista Algieri finalista al Globo d’Oro 2026
2 ore fa:SS106, Le Lampare: «Cariati partecipi alla mobilitazione del 3 luglio. Basta vittime sulla strada della morte»
2 ore fa:Poste Italiane replica alla sindaca di Laino Borgo: «Lavori complessi, servizi garantiti con gli uffici container»

Controlli a tappeto della Polizia sul territorio provinciale: 20 denunce e 2 arresti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Prosegue senza sosta l'attività di prevenzione e contrasto dei reati in genere della Polizia di Stato in tutto il territorio della Provincia.

Le mirate operazioni di controllo e prevenzione effettuate, anche in stretta sinergia, dagli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, nonché dei Commissariati di P. S. distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, hanno portato nel complesso all'arresto di nr. 2 persone, di cui nr. 1 persona per violazione della normativa sugli stupefacenti, eseguito dalla Squadra Mobile, e nr. 1 persona per furto aggravato, eseguito dalla Squadra Volante, che, nel particolare, ha rintracciato in un centro commerciale un soggetto resosi responsabile del furto di uno smartphone (nonché di altri due sottratti con le stesse modalità nei giorni precedenti) e di altri articoli, tutti abilmente occultati all'interno di uno zaino, restituiti agli esercenti.

Sono state inoltre denunciate nr. 20 persone per diversi reati, tra i quali detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi, procurato allarme, estorsione e circonvenzione di incapace, atti persecutori, danneggiamento e calunnia, truffa e truffa telefonica, nonché violazione degli obblighi delle misure di prevenzione.

Si è proceduto poi al sequestro di complessivi 0,500 gr. di cocaina166 gr. di hashish, nonché al sequestro cautelativo di nr. 2 armi e 75 munizioni.

Sono state emessi nr. 7 Avvisi Oralinr. 3 Fogli di Via Obbligatorinr. 1 Ammonimento per violenza domestica e nr. 1 Sorveglianza Speciale, altresì sono state effettuate nr. 3 proposte di Ammonimento.

I posti di controllo, dispiegati in aree mirate del territorio, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno portato, nel complesso, all'identificazione di nr. 2855 persone, al controllo di nr. 1122 veicoli e all'elevazione di nr. 25 contestazioni per violazioni del Codice della Strada, nonché al controllo di diverse persone sottoposte a misure.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.