3 ore fa:Stranieri senza controllo, Schiavonea si prepara alla protesta pacifica
24 minuti fa:Si è spento Mohamed Faid, punto di riferimento per l’integrazione a Schiavonea
3 ore fa:I bambini di Magnolia a Tarsia in occasione della Giornata della Memoria
4 minuti fa:Schiavonea, resta in carcere l'extracomunitario che con un coltello ha aggredito due agenti di Polizia
3 ore fa:Lo Spettacolo degli Angeli: arte, memoria e solidarietà tornano in scena a Co-Ro
1 ora fa:Schiavonea, arrestato 37enne per droga: cocaina e hashish sequestrati dai Carabinieri
1 ora fa:Calabria, protocollo Guardia di Finanza–Regione: più controlli sui cantieri degli ospedali
1 ora fa:Cerchiara e San Lorenzo Bellizzi, a scuola il cane antiveleno dei Carabinieri: lezione su legalità e tutela animale
4 ore fa:Calabria, export agroalimentare raddoppiato: la Fai Cisl chiede sviluppo e tutele per il lavoro
5 ore fa:Sicurezza a Schiavonea: incontro tra Stasi e Polizia per proporre presidio fisso

Schiavonea, resta in carcere l'extracomunitario che con un coltello ha aggredito due agenti di Polizia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Minacciava i passanti con un coltello sul lungomare di Schiavonea, seminando panico tra i cittadini. È questo il contesto che, nella giornata di ieri, ha reso necessario l’intervento immediato di una volante della Polizia, allertata da numerose segnalazioni di residenti visibilmente allarmati.

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo – un cittadino extracomunitario – che versava in evidente stato di forte agitazione. Alla vista delle divise, la situazione è precipitata: l’uomo si è scagliato contro i poliziotti brandendo il coltello, mettendo seriamente a rischio l’incolumità degli operatori e di chi si trovava nei paraggi.

Solo la prontezza di riflessi, la lucidità e la professionalità degli agenti hanno evitato che l’episodio degenerasse in conseguenze ben più gravi. Dopo momenti di altissima tensione, l’uomo è stato bloccato e ammanettato, anche se nel corso dell’intervento uno dei poliziotti ha riportato lo strappo del giubbotto di servizio, segno tangibile della violenza dell’azione subita.

L’episodio non si è chiuso sul lungomare. Nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Castrovillari, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. Il giudice ha accolto integralmente la tesi accusatoria, riconoscendo la piena fondatezza dell’operato delle forze dell’ordine e convalidando l’arresto.

Un passaggio giudiziario che conferma la gravità dei fatti e che riporta, ancora una volta, Schiavonea al centro di un allarme sicurezza ormai costante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.