2 ore fa:Nasce Spesa24, l'Amazon mormannese: acquisti online e sostegno ai negozi del territorio
49 minuti fa:Dieci giovani di Civita Europe in Romania per lo scambio Erasmus+ “Navigating Our Cultural Landscapes”
4 ore fa:Olio extravergine sotto attacco, Coldiretti Calabria in piazza a Bari: «Basta speculazioni e frodi»
2 ore fa:Maxirissa a Schiavonea, sangue in strada e paura tra i residenti: riemerge l’ombra del ghetto invisibile dei braccianti
3 ore fa:Bankitalia, Straface esulta: «La Calabria cresce più del Sud e crea lavoro. I numeri premiano il governo Occhiuto»
1 ora fa:Da Longobucco all’università: la storia di Celestino Tessuti d’Arte e Fendi diventa una tesi di laurea
3 ore fa:Co-Ro accoglie i partner europei di Anemos: viaggio tra istituzioni, storia e identità del territorio
1 ora fa:Autonomia differenziata, Greco contro il Governo: «Bloccare le audizioni è un atto di arroganza istituzionale»
5 ore fa: Unical: 9 milioni dal MUR per progetti strategici su intelligenza artificiale, salute e sostenibilità
19 minuti fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d’Italia: «Avevamo ragione, ora il Comune interviene sul caso del legale dell’ente»

Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»

1 minuti di lettura

TREBISACCE – L’elevazione della Stazione dei Carabinieri di Trebisacce a Tenenza rappresenta, secondo il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Angelo Brutto, «una notizia molto positiva per l’intero territorio dell’Alto Ionio cosentino e per tutti i cittadini che chiedono maggiore sicurezza e presenza delle istituzioni».

In una nota, il consigliere regionale sottolinea il valore strategico del provvedimento, che rafforza la presenza dello Stato in una delle aree più importanti della fascia ionica calabrese.

«Il rafforzamento del presidio dell’Arma dei Carabinieri a Trebisacce – afferma Brutto – rappresenta un segnale concreto di attenzione verso un’area strategica della Calabria. Garantire più uomini, più risorse e una struttura operativa di livello superiore significa consolidare il controllo del territorio e sostenere con maggiore efficacia il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine nella tutela della legalità».

Il capogruppo di FdI ha inoltre voluto evidenziare il ruolo della sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro, che – secondo Brutto – ha seguito con determinazione il percorso che ha portato al rafforzamento del presidio.

«A lei va il mio ringraziamento – aggiunge – per il lavoro svolto insieme al Ministero dell’Interno, che ha portato a un risultato atteso da tempo dal territorio. È la dimostrazione che quando le istituzioni collaborano e ascoltano le esigenze delle comunità locali si possono ottenere risultati concreti».

Un ringraziamento è stato rivolto anche ai vertici dell’Arma dei Carabinieri: al comandante della Legione Carabinieri Calabria, generale Riccardo Sciuto, e al comandante generale dell’Arma, generale Salvatore Luongo.

«A loro – conclude Brutto – va il mio apprezzamento per l’attenzione mostrata verso questo territorio e per l’impegno costante nel rafforzare la rete dei presìdi di sicurezza al servizio dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.