2 ore fa:TFR bloccato per i Consorzi di Bonifica soppressi: Scutellà chiede un fondo regionale
59 minuti fa:Allarme Pnrr sanità, Guccione denuncia ritardi sulle Case della Comunità
3 ore fa:Corigliano-Rossano, dietro l'escalation di violenza c'è una bomba sociale che va dal caporalato agli affitti in nero
1 ora fa:Provincia di Cosenza, verifiche su capienza e sicurezza nei locali: incontro in Prefettura
2 ore fa:Bocchigliero, sanità pubblica al centro del dibattito: consegnato documento alla Regione
4 ore fa:Ospedale Ferrari di Castrovillari: Rosa respinge gli allarmismi e parla di rilancio
4 ore fa:Pedro’s celebra 30 anni: come una pizzeria locale è riuscita a conquistare il cuore dell'Italia
29 minuti fa:Longobucco, attiva l’ambulanza H24 medicalizzata: servizio operativo dal 2 febbraio
Adesso:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
1 ora fa:Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris

Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo un’aggressione avvenuta in un locale di Corigliano-Rossano, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini stranieri. Il Questore di Cosenza ha disposto per entrambi il divieto di accesso alle aree urbane per due anni.

A conclusione delle indagini condotte dalla Polizia di Stato, il Questore della Provincia di Cosenza, ha emesso due provvedimenti di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (DACUR) nei confronti di altrettanti cittadini stranieri.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dell'intervento effettuato da personale del Commissariato di P. S. di Corigliano-Rossano all'interno di un locale pubblico dove i due soggetti avevano da poco aggredito una terza persona. La vittima, all'arrivo della Volante, era riversa a terra dietro al bancone, priva di sensi e con una ferita alla testa. Le contusioni erano state provocate dai due aggressori con un bicchiere di vetro, mediante il quale avevano colpito al viso la vittima, successivamente colpita anche con calci e pugni. Le immediate indagini hanno permesso di individuare gli autori dell'aggressione, che venivano tratti in arresto.

I due hanno posto in essere un allarmante comportamento antisociale, creando grave pericolo alla sicurezza ed alla incolumità delle persone presenti all'interno del locale.

I DACUR sono stati emessi a seguito dell'attività svolta dalla Divisione Anticrimine per la necessità di prevenire e contrastare l'insorgere di fenomeni criminosi o di illegalità che possano svilupparsi in aree che necessitano di essere preservate ed al fine di tutelare la sicurezza urbana e l'incolumità della popolazione, limitando la presenza di soggetti ritenuti pericolosi in determinate aree urbane.

Agli autori dell'aggressione, per ragioni di sicurezza, è stato vietato l'accesso e/o lo stazionamento, per un periodo di due anni, nei pressi di numerosi locali pubblici della zona in cui si è verificato l'episodio criminoso.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.