4 ore fa:Corigliano-Rossano, Alessandra Mazzei presenta il libro La stanza, la ghianda e la felicità
7 ore fa:Consiglio provinciale, il ringraziamento di Antonio Uva: «Fiducia che diventa responsabilità»
8 ore fa:Nuova tenenza a Trebisacce, Ferro: «Presidio di sicurezza rafforzato»
1 ora fa:Pallavolo Rossano travolge Cutro e vola in finale di Coppa Calabria
3 ore fa:Sibaritide Turismo premiata con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente
6 ore fa:Nuova Odigitria, il ritorno dell'icona bizantina a Corigliano nel libro di Ernesto Paura
2 ore fa:Spari in pieno centro a Rossano Scalo, uomo ferito gravemente
1 ora fa:Bocchigliero, il PD si mobilita per il referendum e ricorda Luigi De Vincenti
5 ore fa:Terreni livellari, Corigliano-Rossano riapre il dossier: ecco la delibera che può far (ri)esplodere la polemica
7 ore fa:Il Presidio di Libera “Fazio Cirolla” invita a votare no al referendum sulla magistratura

Trebisacce, malore durante una partita di calcio: Marco Giampietro muore a 49 anni

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Un pomeriggio di sport e amicizia si è trasformato in tragedia. Marco Giampietro, che avrebbe compiuto 50 anni il prossimo martedì 24, è morto mentre stava giocando una partita di calcio amatoriale.

L’uomo si è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco, perdendo conoscenza sotto gli occhi degli amici con cui stava partecipando a un semplice allenamento, senza essere un calciatore in attività. Immediata la richiesta di soccorso: Giampietro è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Guido Chidichimo” di Trebisacce da un’ambulanza del 118 non medicalizzata.

All’arrivo nel nosocomio jonico, però, le sue condizioni erano già gravissime. Giunto senza polso, è stato sottoposto a tutti i tentativi di rianimazione da parte dell’équipe medica guidata dal responsabile Giovanni Parrotta, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Marco Giampietro era originario di Oriolo, ma viveva ad Amendolara, dove si era sposato. Lascia la moglie e la madre. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sgomento entrambe le comunità, profondamente colpite da una morte arrivata mentre stava semplicemente condividendo un momento di sport e socialità con gli amici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.