Trebisacce, malore durante una partita di calcio: Marco Giampietro muore a 49 anni
La tragedia durante una partita di calcio amatoriale. Marco Giampietro, originario di Oriolo e residente ad Amendolara, è stato colto da un malore in campo. Il trasporto d’urgenza al pronto soccorso di Trebisacce, i tentativi di rianimazione e il decesso. Il cordoglio delle comunità coinvolte e gli adempimenti successivi alla morte
TREBISACCE - Un pomeriggio di sport e amicizia si è trasformato in tragedia. Marco Giampietro, che avrebbe compiuto 50 anni il prossimo martedì 24, è morto mentre stava giocando una partita di calcio amatoriale.
L’uomo si è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco, perdendo conoscenza sotto gli occhi degli amici con cui stava partecipando a un semplice allenamento, senza essere un calciatore in attività. Immediata la richiesta di soccorso: Giampietro è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Guido Chidichimo” di Trebisacce da un’ambulanza del 118 non medicalizzata.
All’arrivo nel nosocomio jonico, però, le sue condizioni erano già gravissime. Giunto senza polso, è stato sottoposto a tutti i tentativi di rianimazione da parte dell’équipe medica guidata dal responsabile Giovanni Parrotta, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Marco Giampietro era originario di Oriolo, ma viveva ad Amendolara, dove si era sposato. Lascia la moglie e la madre. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sgomento entrambe le comunità, profondamente colpite da una morte arrivata mentre stava semplicemente condividendo un momento di sport e socialità con gli amici.