30 minuti fa:Elezioni Provincia di Cosenza, Greco (IV-CR): «Stop patti di palazzo, serve un candidato unitario»
58 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la sedicesima puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Montegiordano, evento finale del progetto TIR: tradizione e innovazione per rilanciare la comunità
4 ore fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
1 ora fa:Francavilla Marittima, guardia medica "sotto osservazione": lanciato sondaggio sui disservizi
3 ore fa:All'Unical Ezio Mauro presenta “Il silenzio dell’opinione pubblica”
Adesso:Cassano in lutto, oggi l’ultimo saluto a Melissa Santagada
2 ore fa:Longobucco, delibera di bilancio sotto accusa: secondo l’opposizione rischio debiti e squilibrio finanziario
1 ora fa:Lungro, presentato “Il mito della guerra di Sybaris”: il libro entra nelle biblioteche del territorio
2 ore fa:Emergenza idrica a Sibari, l’allarme della consigliera Bianchi: «L’acqua è una priorità non più rinviabile»

Cassano in lutto, oggi l’ultimo saluto a Melissa Santagada

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Oggi Lauropoli si fermerà per l’ultimo saluto a Melissa Santagada, la donna di 49 anni tragicamente scomparsa ieri a seguito di un drammatico incidente domestico.

I funerali saranno celebrati nel pomeriggio, alle ore 16.30, presso la Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, dove l’intera comunità si stringerà attorno al marito e alle due figlie, colpite da una perdita improvvisa e dolorosa.

La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri nel quartiere di Lauropoli, frazione di Cassano all'Ionio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna si trovava sul balcone della propria abitazione, in via Salvatore Guaragna, intenta a svolgere alcune faccende domestiche. Durante le operazioni di stesura di un piumone, probabilmente appesantito dall’acqua, avrebbe perso l’equilibrio, precipitando dal secondo piano e impattando violentemente sull’asfalto.

Immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla, proseguendo le manovre anche dopo l’arrivo di una seconda ambulanza con il medico a bordo, ma per la 49enne non c’è stato nulla da fare: le lesioni riportate nella caduta si sono rivelate fatali.

La notizia della morte di Melissa Santagada ha profondamente colpito Lauropoli, dove era conosciuta e benvoluta. Il suo ricordo, legato a un carattere solare e a una presenza discreta ma sempre attenta agli altri, accompagna oggi il dolore composto di una comunità che si prepara a salutarla nel silenzio e nel raccoglimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.