Cassano in lutto, oggi l’ultimo saluto a Melissa Santagada
Funerali alle 16.30 nella parrocchia dei Sacri Cuori: la 49enne è morta ieri a Lauropoli dopo una tragica caduta dal balcone della sua abitazione. Un’intera comunità si stringe attorno alla famiglia
CASSANO JONIO - Oggi Lauropoli si fermerà per l’ultimo saluto a Melissa Santagada, la donna di 49 anni tragicamente scomparsa ieri a seguito di un drammatico incidente domestico.
I funerali saranno celebrati nel pomeriggio, alle ore 16.30, presso la Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, dove l’intera comunità si stringerà attorno al marito e alle due figlie, colpite da una perdita improvvisa e dolorosa.
La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri nel quartiere di Lauropoli, frazione di Cassano all'Ionio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna si trovava sul balcone della propria abitazione, in via Salvatore Guaragna, intenta a svolgere alcune faccende domestiche. Durante le operazioni di stesura di un piumone, probabilmente appesantito dall’acqua, avrebbe perso l’equilibrio, precipitando dal secondo piano e impattando violentemente sull’asfalto.
Immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla, proseguendo le manovre anche dopo l’arrivo di una seconda ambulanza con il medico a bordo, ma per la 49enne non c’è stato nulla da fare: le lesioni riportate nella caduta si sono rivelate fatali.
La notizia della morte di Melissa Santagada ha profondamente colpito Lauropoli, dove era conosciuta e benvoluta. Il suo ricordo, legato a un carattere solare e a una presenza discreta ma sempre attenta agli altri, accompagna oggi il dolore composto di una comunità che si prepara a salutarla nel silenzio e nel raccoglimento.