SS106, schianto nella notte tra Mirto e Calopezzati: distrutto un SUV con tre giovani a bordo
Trasferiti tutti al Giannettasio di Corigliano-Rossano: uno ferito più seriamente ma non in pericolo di vita. Sul posto Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e sanitari del 118
CROSIA-CALOPEZZATI – Ancora un incidente lungo la Statale 106, teatro nelle ore notturne di un violento impatto che solo per circostanze favorevoli non si è trasformato in tragedia. Una BMW X3 con a bordo tre ragazzi originari di Cariati è finita fuori controllo andando a schiantarsi contro un muretto in cemento armato lungo il tratto compreso tra Mirto e Calopezzati.
L’urto, avvenuto attorno alle 23, è stato particolarmente violento: il suv è andato praticamente distrutto nella parte anteriore, segno dell’energia sprigionata nell’impatto. Subito è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano.
I soccorritori hanno prestato le prime cure ai tre giovani, tutti coscienti al momento dei soccorsi. Trasportati in ambulanza all’ospedale “Giannettasio” di Corigliano-Rossano, uno di loro ha riportato ferite più importanti ma non risulta in pericolo di vita.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del veicolo e all’illuminazione della carreggiata per consentire i rilievi tecnici, mentre la Polizia Stradale ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Ancora una volta la SS106 si conferma un’arteria ad alta pericolosità, soprattutto nelle ore notturne, quando bastano pochi secondi per trasformare un viaggio in un dramma sfiorato.