14 ore fa:Antonio Aurelio (Fi): «Piena solidarietà ai Comuni colpiti dagli incendi»
14 ore fa: Dal pregiudizio alla gratitudine, la storia di Paolo che ha fatto i conti con la Sanità calabrese
13 ore fa:Consigliere di maggioranza denunciato per lesioni per uno schiaffo a un anziano
13 ore fa:Calopezzati, FdI: «Il confronto non può germogliare nel fango dell’insulto»
16 ore fa:Emergenza incendi: il primo cittadino di Cassano al fianco del vescovo
2 minuti fa:Incendio nella pineta di Sibari, notte di paura: fiamme minacciano il resort Minerva
15 ore fa:La barca, il mare e... quei turisti stanziali
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
Adesso:«Ricostruzione distorta, sono parte lesa. Ho sporto denuncia»
32 minuti fa:Dimensionamento scolastico, come la politica fece male alla Suola degli anni novanta

«Ricostruzione distorta, sono parte lesa. Ho sporto denuncia»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo la notizia pubblicata ieri in merito a un episodio avvenuto il 18 luglio scorso a Schiavonea, che vedeva coinvolto un consigliere comunale di Maggioranza, arriva oggi la replica ufficiale del diretto interessato, Gianfranco Costa.

Secondo quanto riportato inizialmente da alcune fonti giornalistiche, Costa sarebbe stato denunciato da un uomo di 76 anni per lesioni personali, in seguito a un presunto alterco avvenuto in presenza di testimoni, tra cui anche alcuni minori. La vittima, stando alla prima ricostruzione, avrebbe riportato un lieve trauma cranico e un trauma all’occhio, con una prognosi di sette giorni. Sul posto è intervenuta la polizia, e sono attualmente in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.

In risposta a quanto pubblicato, Gianfranco Costa ha diffuso una nota nella quale smentisce categoricamente ogni accusa a suo carico, parlando di una “ricostruzione gravemente distorta” e affermando di essere in realtà la parte lesa.

“Respingo con fermezza ogni accusa – scrive Costa – I fatti riportati sono totalmente infondati e lesivi della mia persona. Preciso che non ho mai aggredito nessuno e che si tratta di una ricostruzione gravemente distorta della realtà. Ho già provveduto a presentare formale denuncia alle autorità competenti per tutelare la mia reputazione e fare piena chiarezza su quanto accaduto. Chiedo il massimo rispetto per la verità e per le persone coinvolte”.

La vicenda resta al vaglio degli inquirenti. Come sempre, sarà compito della magistratura accertare le responsabilità e ricostruire con esattezza i fatti.

???? Leggi l’articolo originale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.