3 ore fa:Aperte le iscrizioni per l'asilo nido del distretto sociale di Cariati
2 ore fa:Guasto al quadro elettrico, si innesca un incendio nel centro commerciale: evacuati i negozi
5 ore fa:Anche Vakarici aderirisce al Patto per la Pace e la Fratellanza tra i Popoli sottoscritto ieri a Cosenza
1 ora fa:Tech and Food, da Malavolta in scena l'innovazione nel solco della tradizione
7 minuti fa:Vasto incendio in località Mostarico a Trebisacce. Sul posto i vigili del fuoco
4 ore fa:I versi del poeta rocchese Aletti colorano il festival Federiciano di Augusta
37 minuti fa:Conclusa l'operazione “Mare sicuro 2023” del Corpo delle Capitanerie di porto e Guardia costiera
5 ore fa:Bollo auto, «una tassa ingiusta che va abolita»: le due proposte dell'ex consigliere regionale Greco
1 ora fa:Pubblicato il volume monografico “Attraversando l’inconscio” di Mimmo Legato
2 ore fa:Docente Unical invitato in Israele tra i massimi esperti di autismo

Al Parco di Sibari qualcosa di nuovo… in arrivo dal passato!

1 minuti di lettura

SIBARI – Cosa succederà dal 30 marzo al Parco di Sibari? La “solita” mostra? Forse no… forse si prospetta qualcosa di nuovo in arrivo dal passato!

Una vera e propria rivoluzione targata Demma: dalle domeniche con visita gratuita, all'offerta didattica di reading e laboratori.

E ora? Cos’altro aspettarsi? Qualcosa bolle in pentola già da un po'… infatti, dopo quasi un anno di studi preliminari, è entrato nel vivo il progetto di sistemazione dei depositi del Parco dove giacevano quasi 500mila reperti, ora pronti a stupire i visitatori.

È lo stesso direttore del Parco a rivelare che «i reperti inediti hanno trovato la loro collocazione e sono pronti per essere studiati ed esposti (a rotazione)!»

Quelle 20.000 cassette, che contengono reperti provenienti dalla Sibaritide e da tutta la provincia di Cosenza, sono un vero e proprio «scrigno, una “Riserva” di conoscenza, un deposito di storia e bellezza, il vero polmone della ricerca archeologica nella Sibaritide».

La chiusura della prima fase delle operazioni vedrà a breve l’apertura al pubblico del magazzino E14 e, a quanto pare, una strepitosa sorpresa. Non ci resta che attendere.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.