8 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
11 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
9 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
12 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
9 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
10 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
8 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
12 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
10 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
11 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»

Gli attori di Maros protagonisti dei film "Il Vangelo di Giuda" e "Io non ti lascio solo"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dalla Scuola delle Arti Maros gli allievi più piccoli e quelli più grandi sul set del film di Giulio Base e sul set del film di Fabrizio Cattani, dal 6 al 16 agosto al Locarno Film Festival la più importante manifestazione cinematografica elvetica e una fra le più importanti a livello mondiale.

È infatti riconosciuto come festival competitivo dalla Federazione internazionale delle associazioni dei produttori di film (FIAPF), insieme ai festival di Cannes, Berlino e Venezia. Assegna annualmente il Pardo d'oro ed è considerato uno dei più antichi festival del cinema che ha presentato numerosi film e cortometraggi di registi internazionali come Claude Chabrol, Stanley Kubrick, Paul Verhoeven, Marco Bellocchio, Mike Leigh,  Spike Lee, Catherine Breillat, Pedro Costa e tanti altri.

Un gran bella soddisfazione per la Maros e per la Casting Director Francesca Marchese. Negli ultimi anni infatti la Scuola ha attivato la sezione cinematografica ed è stato presentato il programma MDP. Un lavoro costante e importante che ha fin dall'inizio portato i suoi frutti, dalle prime produzione con la De Agostini, ai film per il cinema prodotti da Solaria Film e Minerva Pictures, Agnus Dei Production, Rai Cinema, la Pepito Film, le produzioni Rai.

Sempre più ricercati da Casting e Registi attori per ruoli, comparse o figurazioni speciali con una formazione ed è anche per questo che la Maros continua a ricevere richieste di Casting, Provini su parte e Call Back.

I 2 film che saranno presentati al prestigoso festival di Locarno sono stati realizzati con il sostegno della Film Commissione Calabria. Il primo IL Vangelo di Giuda di Giulio Base, l'altro Io non ti lascio solo di Fabrizio Cattani.

Sul set di Giulio Base attori internazionali Ruppert (Il matrimonio del mio migliore amico con Giulia Robert) e Paz Vega, grande attrice che ricordiamo nel film di Almodovar (Parla con lei) e in Triage (accanto a Colin Farrell). E ancora John Savage (Il Padrino parte III) e Abel Ferrara. Una grande opportunità e un'esperienza unica dietro la macchina da presa per gli attori Maros. Nel cast del film di Cattani Io non ti lascio solo grandi nomi del panorama nazionale come Giorgio Pasotti, Mimmo Borrelli e Valentina Cervi.

Entrambi i film sono stati girati in Calabria scegliendo bellissime location tra cui la Sila e anche il Patire nella nostra città a Corigliano Rossano, dove si è tenuto anche uno dei casting.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.