10 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
8 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
7 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
9 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
12 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
8 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
9 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
11 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
10 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
8 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo

Polizia: enorme dispiegamento di forze per la sicurezza dei cittadini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato in tutto il territorio della provincia di Cosenza, costantemente impegnata  nel garantire la sicurezza  dei cittadini e la tutela dell'ordine pubblico. 

Nella giornata di ieri, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di questa  Questura, personale dei Commissariati della Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno effettuato, in numerosi e specifici punti del territorio, posti di controllo e servizi straordinari con finalità ben  precise, tra le quale il contrasto all'immigrazione clandestina. 

Nell'ambito delle attività poste in essere nel cosiddetto piano "Focus 'Ndrangheta", infatti, gli agenti del Commissariato di Castrovillari hanno  tratto in arresto un cittadino extracomunitario rientrato nel Territorio Nazionale prima del termine dei 5 anni dall'Espulsione.  

Si riportano, per la sola giornata di ieri, i dati complessivi raggiunti da tutte le unità di Polizia impiegate: 416 persone identificate; 224 veicoli controllati; 63 persone controllate con pregiudizi penali o sottoposte ad obblighi di legge; 23 posti di controllo effettuati; 5 violazioni al Codice della Strada contestate; 1 veicolo sospeso dalla circolazione; 1 porto d'armi uso sportivo ritirato in via cautelativa ai sensi art. 39 TULPS;

Senza soluzione di sosta continueranno le attività di controllo per il territorio della  la provincia, volute e coordinate dal Questore della provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, per attuare un'azione costante sempre più forte ed incisiva nella prevenzione e repressione di tutti i reati in genere.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.