58 minuti fa:In Sila arriva lo show cooking di Luca Pappagallo per la Sagra del Fungo
15 ore fa:Caloveto, cinque cantieri per oltre 1,6 milioni: interventi su acqua, scuola e viabilità rurale
1 ora fa:Thurio, Stasi attacca la Provincia: «Ordinanza strampalata, imprese e abitanti hanno ragione»
28 minuti fa:Sanità, Futuro Nazionale: «Negli ospedali spoke mancano circa 40 tecnici di laboratorio»
14 ore fa:Porti calabresi, lavoro ed energia: nuove strategie anche per Corigliano-Rossano
16 ore fa:Calabria Factory Fest: la rete SudHeritage celebra la cultura del lavoro. Tra i protagonisti Amarelli e il Museo "Eugenio Celestino" di Longobucco
14 ore fa:Frecciarossa, Sibari viaggia bene verso Roma e Bologna. Poi arranca. Ecco i numeri che spiegano il cambio di rotta
15 ore fa:Cassano, Iacobini al Movimento Popolare: «Disponibili al dialogo, ma si condividano onori e oneri»
1 ora fa:Vaccarizzo e Berat, il legame si rafforza tra vino, cultura e nuove collaborazioni
16 ore fa:Ricreazione a scuola, Renzo: «Bambini fermi in classe? La pausa deve essere vera»

Polizia: enorme dispiegamento di forze per la sicurezza dei cittadini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato in tutto il territorio della provincia di Cosenza, costantemente impegnata  nel garantire la sicurezza  dei cittadini e la tutela dell'ordine pubblico. 

Nella giornata di ieri, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di questa  Questura, personale dei Commissariati della Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno effettuato, in numerosi e specifici punti del territorio, posti di controllo e servizi straordinari con finalità ben  precise, tra le quale il contrasto all'immigrazione clandestina. 

Nell'ambito delle attività poste in essere nel cosiddetto piano "Focus 'Ndrangheta", infatti, gli agenti del Commissariato di Castrovillari hanno  tratto in arresto un cittadino extracomunitario rientrato nel Territorio Nazionale prima del termine dei 5 anni dall'Espulsione.  

Si riportano, per la sola giornata di ieri, i dati complessivi raggiunti da tutte le unità di Polizia impiegate: 416 persone identificate; 224 veicoli controllati; 63 persone controllate con pregiudizi penali o sottoposte ad obblighi di legge; 23 posti di controllo effettuati; 5 violazioni al Codice della Strada contestate; 1 veicolo sospeso dalla circolazione; 1 porto d'armi uso sportivo ritirato in via cautelativa ai sensi art. 39 TULPS;

Senza soluzione di sosta continueranno le attività di controllo per il territorio della  la provincia, volute e coordinate dal Questore della provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, per attuare un'azione costante sempre più forte ed incisiva nella prevenzione e repressione di tutti i reati in genere.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.