55 minuti fa:A Morano Calabro parte la programmazione natalizia: bimbi in piazza per l'addobbo dell'Albero
16 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
Adesso:Cassano Ionio, bar-tabacchi in fiamme nella notte: sospetto incendio doloso nel cuore della città
16 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
17 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
2 ore fa:Cariati accende il Natale: il Christmas Village celebra comunità, bambini e tradizioni
1 ora fa:Sprovieri Volley, domani il nono atto: al Pala Corigliano arriva la Raffaele Lamezia. Rossoneri a caccia della nona meraviglia
2 ore fa:Benedetta De Vita ai vertici nazionali della PA digitale: un ruolo che è molto più di un riconoscimento
15 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
15 minuti fa:Nasce “4½ – Ai margini del cinema”, il progetto che rimette al centro periferie, fragilità e talento

Cassano Ionio, bar-tabacchi in fiamme nella notte: sospetto incendio doloso nel cuore della città

1 minuti di lettura

CASSANO IONIO (CS) – Notte di grande paura nel centro cittadino. Intorno alle 3 un violento incendio ha avvolto un bar-tabacchi molto frequentato e recentemente ristrutturato, situato a pochi metri dalla villa comunale. Le fiamme, alte e improvvise, hanno svegliato i residenti della zona che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono giunti rapidamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari che hanno operato a lungo per contenere il rogo, propagatosi dall’esterno fino all’interno del locale rendendo complesse le operazioni di spegnimento. Presenti anche i proprietari, visibilmente scossi.

L’area è stata messa in sicurezza e sono scattati i rilievi dei Carabinieri della Compagnia di Cassano Ionio, guidata dal capitano Chiara Baione, per ricostruire dinamica e cause dell’accaduto. Le prime verifiche fanno emergere un’ipotesi inquietante: non si esclude infatti la matrice dolosa. Alcuni elementi raccolti nelle ore successive – tra cui possibili tracce di materiale infiammabile – lascerebbero pensare a un’azione mirata contro l’esercizio commerciale.

Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di individuare eventuali movimenti sospetti avvenuti durante la notte. I titolari dell’attività hanno sporto denuncia contro ignoti. Le stime dei danni, ingenti, sono ancora in corso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.