Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
Nella frazione di Cassano Jonio ignoti hanno rovinato le installazioni natalizie realizzate dall’associazione Lattughelle Attiva, sottraendo anche due serie di luci. «Gesto che ferisce l’intera comunità»
CASSANO JONIO - Un gesto incomprensibile, che ferisce una comunità intera. È quello avvenuto nella notte scorsa nel parchetto della frazione Lattughelle, dove le installazioni natalizie realizzate dall’associazione Lattughelle Attiva sono state danneggiate da ignoti. L’albero allestito per il Natale, arricchito dai lavoretti dei bambini del quartiere, è stato manomesso; alcune decorazioni risultano rovinate e due serie di luci a batteria sono state rubate.
«A malincuore stamattina abbiamo notato che qualcuno ha danneggiato il nostro albero – scrive l’associazione sulla propria pagina social –. È un atto che compromette il decoro dell’area pubblica e arreca un danno alla comunità, soprattutto a chi con impegno e risorse proprie contribuisce a rendere il parco un luogo più piacevole. Siamo estremamente dispiaciuti e amareggiati».
L’episodio ha ovviamente lasciato sconforto tra residenti e volontari, che da anni si impegnano per rendere più vivibile e accogliente la frazione.