4 ore fa:Robotica, l’Erodoto di Thurii vola agli Europei: quinto posto nazionale e pass per Vienna
4 ore fa:A San Demetrio Corone nasce il Teatro Arbëreshë: cultura, identità e futuro si incontrano
1 ora fa:Libri e autonomia, i bimbi di Magnolia arrivano in libreria anche sotto la pioggia
38 minuti fa:Trebisacce, i vandali tornano ma la città risponde: riparata ancora la “E” di “I love Trebisacce”
3 ore fa:Sanità, Campana (AVS): «Occhiuto riaccenda i cantieri: a Cariati e San Marco Argentano va in onda il grande bluff»
2 ore fa:Ad un mese dall'inaugurazione il Centro proxy si conferma un motore di comunità al femminile
4 ore fa:Trasporti, il nuovo Piano regionale non cambia gli equilibri: nord-est ancora a bordo dei pullman
2 ore fa:Piano Trasporti Calabria, l’affondo di Mazza (CMG): «Così si condanna lo Jonio all’isolamento»
5 ore fa:Crati, emergenza e sicurezza: incontro pubblico oggi a Thurio
3 ore fa:Letteratura, teatro e musica: grande successo per la presentazione del libro di Chiara Francini

CORONAVIRUS - L'utilizzo corretto delle mascherine? Ce lo spiega il dott. Mingrone | VIDEO

Coronavirus, un video esplicativo dell'utilizzo corretto e appropriato delle mascherine affidato al medico chirurgo Pietro Mingrone

L'emergenza Coronavirus ha costretto i cittadini italiani a interfacciarsi con pratiche inusuali, al quale si era poco abituati. Come l'utilzizo quotidiano delle mascherine, un oggetto solitamente riservato agli ambiti sanitari e lavorativi. Ne esistono svariate tipologie, ma quali proteggono correttamente le nostre vie aeree? Come si utilizzano? Per rispondere a queste domande il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi si è avvalso del contributo professionale del medico chirurgo - nonché consigliere comunale - dott. Pietro Mingrone, che in un video spiega come utilizzare le mascherine e quando è corretto farlo.
IL VIDEO