12 minuti fa:Sanità, scontro sulla riorganizzazione degli ospedali: Schierarsi Co-Ro chiede confronto a De Salazar
52 minuti fa:Cassano Jonio: Giornata sulla sicurezza stradale, giovani e comunità uniti nella memoria
2 ore fa:Danni maltempo a Calopezzati: Amodeo denuncia il Comune a Carabinieri e Corte dei Conti
1 ora fa:Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per la nuova organizzazione sanitaria a Corigliano-Rossano
32 minuti fa:Cane morto a Longobucco: la condanna dell'assessore Straface
1 ora fa:Uova solidali e comunità: l’AGE Jonio cosentino rinnova il rito della solidarietà
3 ore fa:Longobucco, esposto al Prefetto contro il presidente del Consiglio: è scontro istituzionale
3 ore fa:Cassano Jonio, emergenza a Rione Ponte Nuovo: Noi Di Centro incalza l’Amministrazione Iacobini
2 ore fa:A Cariati la Caccia alle Uova riempie la piazza: coinvolte decine di famiglie
2 ore fa:Castrovillari, il "Caso Pappaterra" rientra: «Non sarò io il candidato del centrodestra»

De Magistris a Castrovillari per inaugurare la sede del cambiamento - VIDEO

CASTROVILLARI - "Questo territorio è una delle zone più importanti della Calabria. La porta di accesso al parco più grande d'Italia e a tante bellezze naturali".
Così ha esordito Luigi De Magistris nel corso della sua visita nella città del Pollino, durante la quale ha inaugurato la sede del suo movimento ed ha fatto visita al nosocomio "Ferrari", per poi dirigersi alla discarica di Campolescia, da lui attenzionata proprio di recente. 
Un itinerario accompagnato dalla presenza del candidato a consigliere regionale, Ferdinando Laghi, pioniere delle battaglie per il diritto alla salute del territorio e la salvaguardia dell'ambiente, nonché presidente di Isde International.

E proprio riguardo allo scottante tema della sanità, De Magistris ha espresso la sua opinione riguardo al commissariamento: "assolutamente da eliminare e soprattutto è necessario l'azzeramento del debito poiché i calabresi non hanno colpe delle malefatte dei politici e non è giusto che paghino oltre. Qualora divessi essere eletto a presidente della Regione Calabria, nominerei un assessore alla sanità ma, a mio avviso, il comparto deve essere gestito dal Governo".

"Grande è il desiderio di cambiamento dei calabresi - ha poi concluso De Magistris - ed il mio impegno è proprio questo: dare a questa gente quel cambiamento di cui hanno bisogno e che, a gran voce, chiedono da tanto tempo".