6 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
10 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
7 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
5 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
9 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
8 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
6 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
8 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
9 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
7 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi

Occhiuto a Cassano per sostenere Gianluca Gallo: «La sfida è fare della Calabria un marchio di qualità» - VIDEO

CASTROVILLARI – Continuano nei territori le iniziative elettorali che coinvolgono i candidati alle prossime elezioni regionali ed i leader politici.

Dopo la visita di Salvini a Castrovillari, anche Roberto Occhiuto è arrivato nel territorio della sibaritide per sostenere la candidatura di Gianluca Gallo a Cassano Jonio, insieme ai senatori Fulvia Caligiuri e Giuseppe Mangialavori, anche coordinatore regionale di Forza Italia, e al deputato Francesco Cannizzaro, responsabile per il sud di Forza Italia.

L’obiettivo di Occhiuto è quello di rendere la Calabria un marchio di qualità: «Siamo stanchi di essere trattati come ingovernabili. Dimostreremo che questa terra può essere recuperata e condotta verso il percorso che merita, fatto di successi e di valorizzazione delle eccellenze. E’ questa la sfida».

Il primo impegno del centrodestra, convinto di vincere nuovamente le elezioni e, effettivamente, favorito secondo i sondaggi, è quello della sanità: «Metteremo finalmente fine al commissariamento – ha detto Occhiuto con decisione sul palco di Forza Italia, allestito in Piazza Municipio a Cassano – la Calabria non deve più essere sinonimo di corruzione e malaffare, a noi la ‘ndrangheta fa schifo e la reprimeremo».

Per Gianluca Gallo, assessore regionale al welfare e all’agricoltura, è necessario continuare a camminare nel solco della compianta Jole Santelli «un periodo che ci ha permesso di preparare la strada per far crescere questa terra sempre di più, grazie a finanziamenti, fondi e alla valorizzazione del lavoro di tanti calabresi che fanno il cuore di questa regione. Non possiamo lasciare a metà – ha detto Gallo - dobbiamo continuare perché abbiamo ancora tanto lavoro da fare e dobbiamo farlo insieme ad una guida come quella di Roberto Occhiuto per una Calabria che l’Italia non si aspetta».

Nella stessa giornata, nella città del Pollino, il sindaco di Morano Calabro, Nicolò de Bartolo, ha inaugurato la sua sede in qualità di candidato nella lista Coraggio Italia, a sostegno del centro destra alla Regione. Nel corso dell’evento, De Bartolo ha posto l’accento sui temi caldi del territorio, in primis la sanità, la cultura, il welfare, il turismo e l’agricoltura. Un confronto, quindi, sullo sviluppo del Pollino e il riscatto della Calabria dal gap socioeconomico che lo separa dalle aree più evolute del Paese.

Ecco il LINK