2 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
42 minuti fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
3 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
3 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
12 minuti fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
4 ore fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
1 ora fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
4 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
2 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
1 ora fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica

Talento calabrese stupisce a X Factor

È ancora presto per dire se la musica italiana abbia un talento di origini calabresi. Ma la performance di Rita Bellanza a X Factor ha stupito i giudici (Mara Maionchi si è commossa e non capita spesso) ed entusiasmato il pubblico. La giovane interprete, 20 anni, è originaria di Cetraro e ha una storia difficile che ha riversato in un’esibizione emozionante. Ha cantato “Sally”, classico di Vasco Rossi, rielaborato in maniera struggente: «Sally parla di me, dovevo cantarla. È come se Vasco avesse scritto quella canzone per me», ha detto ai giudici prima di accomodarsi sullo sgabello che le dà il diritto a proseguire sulla strada che porta alle esibizioni live. Sul palco di X-Factor, ha raccontato, si è ritrovata quasi per caso: «Mi ha iscritto la mia amica Camilla».
IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE
Fonte: Corriere della Calabria