3 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
51 minuti fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
1 ora fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
4 ore fa:Europa nelle scuole e nelle piazze, la Sibaritide celebra cittadinanza e partecipazione
2 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
1 ora fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
3 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
19 minuti fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
4 ore fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
2 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”

Monsignor Giuseppe Satriano: la politica interagisca con il territorio

L'Eco dello Jonio a tu per tu con l'Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, Monsignor Giuseppe Satriano. Che, come preannunciato, è stato protagonista di un incontro con la nostra redazione che si è dimostrato quanto mai intimo e ricco. Legato all'analisi delle urgenze e delle necessità - non solo sociali - che questo territorio porta in dote.
MONSIGNOR GIUSEPPE SATRIANO, IL VIDEO DELL'INTERVISTA
Di seguito, il video dell'intervista integrale all'Arcivescovo Satriano. Interrogato in particolare sulle tematiche territoriali della povertà, dell'immigrazione e della giusta promozione del Codex Purpureus Rossanensis.