12 ore fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
9 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega
10 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»
11 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli
11 ore fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
12 ore fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
8 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
8 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
9 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
10 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari

Mattarella arriva in Calabria

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto in elicottero a San Demetrio Corone, Comune arbereshe della provincia di Cosenza. Ha infatti partecipato assieme al presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta, alla celebrazione del 550esimo anniversario della morte di Giorgio Castriota Skanderbeg. Mattarella e Meta sono stati accolti da centinaia di persone, tra cui molti bambini, che sventolavano le bandiere italiana e albanese. Sono in Calabria per commemorare l’eroe nazionale del “Paese delle aquile”, molto amato anche dalle comunità albanofone calabresi eredi delle popolazioni giunte in Italia dalle regioni balcaniche tra il XV e il XVIII secolo.
A RICEVERE MATTARELLA E META, OLIVERIO E IL SINDACO LAMIRATA
A ricevere i due Capi di Stato il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ed anche il sindaco di San Demetrio Corone, Salvatore Lamirata. Nell’occasione i due Capi di Stato hanno inaugurato una targa commemorativa dedicata a Skanderbeg. I due presidenti sono stati accolti, nello spazio antistante il Collegio Sant’Adriano, con una cornice di canti e balli tradizionali albanesi proposti da gruppi di giovani di San Demetrio Corone.