8 ore fa:Atto intimidatorio al cantiere di Schiavonea. La solidarietà di CGIL e Fillea a Roberto Rugna
5 ore fa:Aeroporto di Sibari, Orlandino Greco apre al progetto: «Proposta credibile da approfondire»
7 ore fa:L'attacco di Europa Verde/AVS alla Giunta Regionale per il taglio del'emodinamica di Rossano
5 ore fa:Mare e Laghi Sicuri 2026: la Guardia Costiera di Corigliano controlla il litorale da Rocca Imperiale a Cariati.
5 ore fa:Lo Stato risponda con fermezza
7 ore fa:Odissea 2000 accende la settima di Feragosto. Arriva Lorenzo Salvetti
6 ore fa:Pier Giovanni Guzzo a Pietrapaola: la Sila Greca entra nel grande dibattito archeologico
4 ore fa:Intimidazione a Italiana Gas, la solidarietà di Occhiuto: «La Calabria onesta non arretra»
6 ore fa:Incendi del Pollino, convalidato l'arresto: il presunto piromane resta in carcere
4 ore fa:Addio a Raffaele De Rango, l’imprenditore che guidò Confindustria Cosenza

Esonda il Crati: i vigili del fuoco stanno procedendo all'evacuazione di alcune famiglie - VIDEO

CORIGLIANO-ROSSANO - Si stanno effettuando in questi momenti le attività di evacuazione di alcune famiglie in contrada Foggia nel comune di Corigliano-Rossano, interessata da quasi mezzo metro d'acqua, dopo che il Crati, attorno alle 14, ha rotto l'argine ed è esondato nell'area residenziale e agricola.

Sul posto sta operando, per il momento, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, guidati da caposquadra Larocca (squadra Tucci, Lappano, Forte e Gallo) che con i mezzi anfibi è subito intervenuta per mettere al sicuro alcuni nuclei di persone. C'è grande tensione ed evidente preoccupazione per l'evolversi della vicenda considerato che continua a piovere sia sull'Appennino tirrenico che nell'area di Cosenza e la piena del fiume non è ancora passata.

Si attendono, tra gli altri, gli interventi di somma urgenza per tamponare la falla che si è aperta sull'argine.