1 ora fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
4 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
4 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
3 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
5 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
1 ora fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
5 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
20 minuti fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
3 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella

Un gesto di pace a Crosia: l’abbraccio tra Elisa di origine ucraina e Isabella di origine russa

1 minuti di lettura

CROSIA - Un gesto di pace in una scuola calabrese. È successo all'Istituto Superiore ITE Liceo Scientifico- di Mirto Crosia nel corso della presentazione del libro Giovanni Paolo II il Papà della Comunicazione di Antonio Modaffari.

«Elisa di origine ucraina e Isabella di origine russa - dichiara Modaffari - si sono abbracciate dopo la lettura dell'articolo 28 della convenzione dei diritti umani. È stato un momento emozionante, un gesto di pace bellissimo che vuole rappresentare una speranza, quella speranza incarnata da Papa Giovanni Paolo II prima e Papa Francesco che oggi, con il suo incessante lavoro, sta provando a realizzare la pace in un momento complicato per l'Europa e per il mondo».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.