1 ora fa:Non ce l'ha fatta l'anziano colto da malore nel centro storico di Rossano
1 ora fa:Trebisacce presenta il programma estivo MarEstate '25
14 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
2 ore fa:Passaggio di consegne alla guida del Rotary Club "I Pulinit del Pollino"
15 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
14 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
13 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
15 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
6 minuti fa:Co-Ro Summer Fest 2025: parte l'estate di eventi a Corigliano-Rossano
46 minuti fa:Paura nella notte a Gammicella-Seggio: incendio lambisce alcune abitazioni

Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti

1 minuti di lettura

CROSIA-MIRTO – Un incidente stradale si è verificato pochi minuti fa nel cuore di Crosia-Mirto, precisamente sulla Strada Statale 531, in località Sorrento. Ancora frammentarie le informazioni sulle dinamiche dell’impatto, che ha coinvolto due Fiat Punto.

Nell'incidente sono rimaste ferite tre persone, tutte trasportate d'urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Rossano dal personale del 118, intervenuto tempestivamente sul luogo del sinistro. I feriti hanno riportato diversi traumi, al momento in fase di valutazione da parte dei medici.

Data la gravità dello scontro, è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Mirto, i primi a prestare soccorso e a gestire la situazione espletando i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

A coadiuvare l'intervento anche gli agenti della Polizia Locale. L’incidente, infatti, ha causato pesanti disagi alla viabilità, con traffico bloccato sulla SS531.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.