14 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
18 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
17 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
14 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
20 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
14 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
19 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
18 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
19 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
9 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori

Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - “Suoni Festival” prosegue giovedì 10 luglio con un nuovo appuntamento all’insegna della grande musica e delle emozioni live. La serata si aprirà, come da filo conduttore dell’edizione, con l’omaggio ad Amy Winehouse, affidato alla voce intensa, graffiante e profondamente evocativa della cantante svedese Elina Sandkvist, presenza fissa di questo viaggio musicale.
 
La rassegna, organizzata dalla Pro Loco cittadina con il presidente Eugenio Iannelli e la direzione artistica di Gerardo Bonifati, è parte integrante del progetto “Castrovillari Città Festival”, realizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale. Il tutto prende vita nella suggestiva cornice del Protoconvento Francescano di Castrovillari, con inizio previsto alle ore 21.00.
 
Il programma della serata vedrà salire sul palco il collettivo Cappuccio Collective Smooth, gruppo che si propone di rievocare le sonorità calde e coinvolgenti dello smoothjazz degli anni '70 e '80, reinterpretandole con suoni moderni. Un’esperienza pensata per avvicinare anche le nuove generazioni a quel periodo d’oro in cui il jazz si fondeva con altri generi, fino a sfociare in contaminazioni come l’acid-jazz.
 
A seguire, grande attesa per il live di Marco Carta, artista che ha fatto breccia nel cuore del grande pubblico nel 2008 con la vittoria ad Amici di Maria De Filippi, e che l’anno successivo ha trionfato al Festival di Sanremo 2009 con il brano La forza mia. Nel corso della sua carriera, Carta ha collezionato numerosi premi – dai TRL Awards ai Kids’ Choice Awards, fino ai Venice Music Awards – oltre ad aver pubblicato un’autobiografia (Ho una storia da raccontare) e prestato la voce a un film d’animazione.
 
Una serata che promette di essere intensa e coinvolgente, tra ricordi, sperimentazione musicale e la forza delle emozioni dal vivo. Speciale Suoni Festival su Radio Nord Castrovillari diretta radiofonica e streaming

Per prenotazioni e biglietteria rivolgersi alla Pro loco del Pollino, Corso Garibaldi 160; telefono 0981. 27750; sito www.prolococastrovillari.it ; mail prolococv@libero.it 
Ingresso biglietto unico €10,00 - Soci Pro Loco e iscritti €7,00

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.