1 ora fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
22 minuti fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
4 ore fa:Gli studenti Unical bramano New York, oltre 2500 le domande presentate per i nuovi programmi Erasmus+
2 ore fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano
1 ora fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»
3 ore fa:A Cosenza la presentazione del nuovo saggio di Francesco Capocasale
4 ore fa:Estate ed incidenti: nuovo scontro a Torricella
3 ore fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»
2 ore fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
52 minuti fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori

Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»

1 minuti di lettura

Di seguito il messaggio per le vacanze 2025 di S. E. Mons. Maurizio Aloise a turisti e fedeli, mentre è stato pubblicato il programma completo dell’orario delle celebrazioni eucaristiche delle parrocchie della Arcidiocesi di Rossano Cariati che è possibile consultare anche sul sito www.rossanocariati.it 

“Benvenuti!

Con gioia e sincera cordialità, desidero rivolgere un affettuoso saluto a tutti voi che avete scelto di trascorrere un tempo di riposo nei nostri paesi e nelle città della Diocesi.

Le vacanze sono un dono prezioso: un’occasione per rallentare il ritmo, ritemprare il corpo e rigenerare lo spirito. È il tempo per riscoprire il valore del silenzio, della bellezza, dell’incontro. Il nostro territorio, ricco di storia, arte, natura e fede, è pronto ad accogliervi e ad accompagnarvi in questo tempo di sosta.

Dalle montagne che parlano di spiritualità e meditazione, al mare che racconta storie di accoglienza, tradizioni e cultura, ogni angolo di questa terra custodisce un messaggio di bellezza da ascoltare e vivere. Possiate portarvi nel cuore il profumo della semplicità, della pace e della luce che questo luogo sa donare.

Ai fedeli della nostra Diocesi e a quanti operano nel mondo dell’accoglienza, rivolgo l’invito ad aprire le porte con calore e autenticità, affinché ogni ospite si senta atteso, benvoluto e parte di una comunità che sa offrire il meglio di sé.

Ringrazio di cuore l’Ufficio di Pastorale del Turismo che, con sensibilità e attenzione, ha pensato di fare cosa gradita raccogliendo e pubblicando gli orari delle celebrazioni eucaristiche delle parrocchie della Diocesi. È un gesto concreto che aiuta tanti a vivere anche nel tempo del riposo la bellezza della preghiera e dell’incontro con il Signore.

A tutti auguro giorni sereni, ricchi di esperienze significative, da custodire con gratitudine e da ricordare con gioia”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.