1 ora fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»
1 ora fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
2 ore fa:Estate ed incidenti: nuovo scontro a Torricella
3 ore fa:Cala il sipario sul Torneo Fitp di giugno dell'Atletico Rossanese Tennis Club
4 ore fa:Chidichimo, Mangone: «Bene l'incontro istituzionale. Attendiamo notizie sull'avanzamento dei lavori»
30 minuti fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»
3 ore fa:Gli studenti Unical bramano New York, oltre 2500 le domande presentate per i nuovi programmi Erasmus+
1 ora fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano
2 ore fa:A Cosenza la presentazione del nuovo saggio di Francesco Capocasale
Adesso:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio

La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- La UISP territoriale di Castrovillari, da sempre punto di riferimento per la promozione dello sport come strumento di cultura, inclusione e benessere, al fianco di un appuntamento di grande suggestione: lo spettacolo di danza “Luna Aeterna”,organizzato dallo Studio Danza di Cassano allo Ionio, diretto da Grazia Ciappetta.

L’evento, patrocinato dall’Associazione Laghi di Sibari, guidata dal presidente Luigi Guaragna, è stato accolto con entusiasmo anche dall’amministrazione comunale di Cassano allo Ionio, presente in sala al completo con il sindaco Gianpaolo Iacobini.

Ospiti speciali della serata il Centro Danza Giselle di Maria Amodio, che ha arricchito la rappresentazione con un intervento artistico intenso e raffinato.

“Luna Aeterna” non è stato solo uno spettacolo: ma un’esperienza sensoriale che fonde danza, musica evocativa, giochi di luce e una scenografia minimalista ma profondamente immersiva. Un viaggio poetico tra le fasi lunari e le atmosfere rarefatte delle notti stellate, che accompagna il pubblico in una narrazione silenziosa ma potente.

Un perfetto esempio di come la danza, all'interno della visione inclusiva e multidisciplinare promossa dalla UISP, possa diventare veicolo di emozioni profonde e riflessione. Un inno alla delicatezza, alla forza interiore, alla bellezza nascosta nella solitudine luminosa di ognuno di noi.

La UISP Castrovillari conferma così il proprio impegno nel sostenere e valorizzare le realtà artistiche e sportive del territorio, promuovendo iniziative che parlano il linguaggio universale dell’arte e dell’emozione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.