13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
13 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
14 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
12 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
15 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
11 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!

Estate ed incidenti: nuovo scontro a Torricella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con l’arrivo dell’estate, come purtroppo accade ogni anno, si registra un aumento degli incidenti stradali. Le alte temperature, la maggiore presenza di veicoli in circolazione e, non da ultimo, la distrazione alla guida contribuiscono a creare situazioni di pericolo.

Questa volta l’incidente è avvenuto a Torricella, dove si è verificato uno scontro che ha coinvolto diverse vetture. Fortunatamente, non si segnalano feriti gravi, anche se tre persone sono rimaste contuse e hanno necessitato di cure mediche.

La zona interessata è particolarmente delicata: si tratta di una strada con numerose uscite e ingressi, oltre alla presenza di attività commerciali e punti di interesse che attraggono un flusso costante di veicoli. In particolare nei mesi di luglio e agosto, il traffico aumenta in modo significativo, rendendo la viabilità complessa e talvolta pericolosa.

Si raccomanda quindi la massima prudenza, a tutte le ore del giorno, evitando comportamenti azzardati o distrazioni alla guida. Va sottolineato che la polizia locale sta cercando di garantire una presenza costante sul territorio, intensificando i controlli con numerose pattuglie, proprio per prevenire condotte spericolate e garantire maggiore sicurezza a tutti gli utenti della strada.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.