17 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
19 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
9 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
20 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
19 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
18 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
18 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
14 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
14 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle

Passaggio di consegne alla guida del Rotary Club "I Pulinit del Pollino"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sotto il cielo stellato di inizio estate, anche quest'anno il Rotary Club "I Pulinit del Pollino", Distretto n. 2102 di Castrovillari, ha degnamente festeggiato la ricorrenza annuale del passaggio di consegne dal Presidente uscente Carmine Pignataro al Presidente designato per l'anno rotariano 2025-2026, Rocco Russo.

La cerimonia, ospitata da Villa Bonifati, si è svolta alla presenza di numerosi soci, delle loro famiglie e di ospiti illustri. Presenti il sindaco Domenico Lo Polito e alcune autorità rotariane, tra cui il Governatore Dino De Marco.

Nell’eseguire il simbolico rito del passaggio del collare, il Presidente uscente Pignataro ha ricordato i numerosi eventi e le iniziative portate a compimento a favore della comunità locale e, in particolare, dei più fragili. Di seguito, con parole sentite, ha espresso gratitudine ai membri del direttivo e a tutti i soci per la disponibilità e il supporto ricevuto, ricordando inoltre la proficua collaborazione con il Distretto e con i club limitrofi.

Il neo Presidente Rocco Russo, nel raccogliere il testimone, ha ringraziato i soci per la fiducia accordatagli, dichiarando la piena volontà di proseguire l’ottimo lavoro svolto con professionalità e dedizione da tutti gli ultimi Presidenti del Club del Pollino, assicurando il massimo impegno per il futuro.

Ha poi voluto sottolineare il profondo significato dell’esperienza di guidare lo storico Club di Castrovillari, nel segno della continuità operativa con i Past Presidents, avvertendo la responsabilità del compito, ma anche godendo della possibilità di contribuire direttamente alla crescita del Club e all’implementazione delle buone pratiche e dei progetti che da sempre costituiscono la ratio operativa dei rotariani nel mondo.

È stata, infine, presentata la squadra che compone il direttivo entrante ed è stato illustrato il programma del nuovo anno sociale. La serata è stata inoltre arricchita dall'ingresso di nuovi soci.

A coronamento della cerimonia, la tradizionale conviviale, un bellissimo momento di gioia e condivisione, tutti insieme, soci, amici e simpatizzanti, nel segno della cordialità, accompagnati da parole in musica, eseguita dal musicista Pierpaolo Giambarella, perché solo uniti si può fare del bene.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.