41 minuti fa:Lavori sulla ferrovia Jonica, tornano i bus e la Sibaritide resta al palo: dopo le 17:45 il territorio è isolato
4 ore fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tre mesi di cantieri: bus tra Sibari e Crotone e Intercity deviati
1 ora fa:Da Vaccarizzo ai Balcani, l’Arbëria costruisce nuovi ponti: Vakarici apre il dialogo con Čair e Dibra
3 ore fa:Mormanno sale in sella: l’Appennino Bike Tour porta il turismo lento nel cuore del Pollino
1 ora fa:Mazza (CMG) sull'illusione delle piazze piene: «Il palco non può sostituire una politica di sviluppo»
5 ore fa:Oriolo, 200mila euro per riqualificare il vecchio Cimitero Martuccia: lavori già in corso
2 ore fa:Le musiche di Morricone risuonano nel cuore antico di Cassano Jonio
11 minuti fa:Mense scolastiche, Coldiretti Calabria contro i cibi ultra-processati: «Più prodotti locali nei piatti dei bambini»
2 ore fa:Acquaformosa, Milione replica sui concorsi: «Quelle assunzioni erano previste anche dalla sua Giunta»
4 ore fa:Spezzano Albanese, attivato l’ufficio postale mobile: servizi garantiti durante i lavori in via Nazionale

Domani a Co-Ro si parlerà di prevenzione e cura del cancro al seno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani 26 ottobre alle 17:30 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Corigliano-Rossano (area urbana di Rossano) si terrà un incontro intitolato “Un viaggio informativo per la prevenzione e cura del cancro al seno”. L’evento è promosso dall’Associazione Fidapa Sezione di Rossano che ha deciso di inaugurare l’anno sociale proprio rendendo protagonista la prevenzione.

I relatori affronteranno il problema da vari punti di vista, soffermandosi sugli aspetti positivi della diagnosi precoce, delle cure efficaci e della possibilità di recuperare la propria femminilità e serenità con interventi di ricostruzione. 

All’evento interverranno il dottor Pietro Giorgio Costa, medico chirurgo senologo che parlerà della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella; la dottoressa Marina Susi, medico oncologo che spiegherà come la prevenzione sia la migliore amica di ogni donna; la dottoressa Pasqualina Sprovieri, nutrizionista che relazionerà in merito alla nutrizione e al sistema immunitario; la dottoressa Maria Sommario, chirurgo plastico ricostruttivo.

Coordinerà l’evento la presidente Stefania Rossi.

«La nostra associazione – afferma la Presidente Stefania Rossi - è un movimento d’opinione al femminile che ha come scopo la promozione dei talenti e le peculiarità delle donne, riconoscendone il valore e la forza in tutti i campi. Ma la battaglia più dura, che sempre più donne sono oggi costrette ad affrontare, è quella che riguarda la propria saluteI tumori mammari sono in aumento e cresce anche il numero di quelli metastatici diagnosticati ad uno stadio più avanzato, diventa quindi necessario anzi direi obbligatorio investire nella prevenzione e diffusione di informazioni, anche alle piccole donne».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.