1 ora fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
1 ora fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
2 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
5 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
3 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
2 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
3 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
5 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
4 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
4 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"

Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’azione di contrasto dei Carabinieri al consumo, allo spaccio e alla detenzione degli stupefacenti è costante ed è quantomai capillare; dopo i diversi arresti degli ultimi mesi, i Carabinieri di Castrovillari hanno eseguito un altro arresto in flagranza nella mattinata del 4 settembre scorso.

Durante un consueto servizio di pattuglia, i militari hanno notano un soggetto non del posto nei pressi dell’Ospedale di Castrovillari, in attesa e intento a osservare costantemente il passaggio delle auto in transito; pertanto, insospettiti da questo atteggiamento, hanno deciso di controllarlo: infatti – a seguito di una perquisizione sul posto – si rinvenivano diversi flaconi di metadone, alcuni dei quali senza etichetta e verosimilmente pronti per essere ceduti, nonché 1200 euro in contanti di cui non riusciva a giustificarne il possesso.

In considerazione degli elementi raccolti, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il fondamentale coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, quel soggetto è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, arresto poi convalidato nella mattinata del successivo 5 settembre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.