2 ore fa:Castrovillari, centrodestra unito su De Gaio: “Ora una squadra forte per guidare il territorio”
2 ore fa:Longobucco, stop al rinvio del Consiglio: la Prefettura interviene sulla Bretella Ortiano
5 ore fa:Cosenza, il Sud si organizza: reti sociali a confronto per cambiare “la geografia del possibile”
1 ora fa:Il docente UniCal Luciano Romito al convegno nazionale sulle intercettazioni
3 ore fa:Calabria, erosione costiera: comunità scientifica chiede stop agli interventi emergenziali
36 minuti fa:Co-Ro, agricoltura e transizione ecologica: innovazione e meno vincoli per la competitività del comparto
3 ore fa:Co-Ro, Pasqua al Polo Magnolia: laboratori e solidarietà per educare i bambini ai valori
6 minuti fa:Sanità, dall’Alto Jonio parte la sfida alla Regione: “Convenzione con la Basilicata subito”
1 ora fa:Futura Rossano è campione provinciale Figc stagione 2025-2026
4 ore fa:Presentato a Co-Ro il libro “A ru vicinanzu” di Francesco Pace

Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’azione di contrasto dei Carabinieri al consumo, allo spaccio e alla detenzione degli stupefacenti è costante ed è quantomai capillare; dopo i diversi arresti degli ultimi mesi, i Carabinieri di Castrovillari hanno eseguito un altro arresto in flagranza nella mattinata del 4 settembre scorso.

Durante un consueto servizio di pattuglia, i militari hanno notano un soggetto non del posto nei pressi dell’Ospedale di Castrovillari, in attesa e intento a osservare costantemente il passaggio delle auto in transito; pertanto, insospettiti da questo atteggiamento, hanno deciso di controllarlo: infatti – a seguito di una perquisizione sul posto – si rinvenivano diversi flaconi di metadone, alcuni dei quali senza etichetta e verosimilmente pronti per essere ceduti, nonché 1200 euro in contanti di cui non riusciva a giustificarne il possesso.

In considerazione degli elementi raccolti, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il fondamentale coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, quel soggetto è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, arresto poi convalidato nella mattinata del successivo 5 settembre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.