Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
L’inaugurazione ufficiale, dopo sette anni di chiusura, è fissata per giovedì 18 settembre

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo sette anni di chiusura, torna a nuova vita la Scuola dell’Infanzia di Via Torino, facente parte dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Amarelli” di Corigliano-Rossano.
L’inaugurazione del rinnovato plesso si terrà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 10.00, alla presenza del Dirigente Scolastico Tiziana Cerbino, del Vescovo Mons. Maurizio Aloise e del Sindaco Flavio Stasi. Un momento di grande significato che coinvolgerà non solo gli alunni e le loro famiglie, ma anche tutto il corpo docente e la cittadinanza.
Il ritorno della scuola nel quartiere rappresenta un segnale importante per la comunità, che ritrova un presidio educativo e sociale essenziale per la crescita dei più piccoli. L’invito a partecipare è rivolto a tutto il quartiere e alla città, per condividere insieme la gioia della riapertura.
La locandina dell’evento riporta una significativa citazione tratta dal Talmud: «Il mondo può essere salvato solo dal soffio della Scuola».
Un messaggio che sottolinea quanto la formazione e l’educazione siano pilastri fondamentali per il futuro della società.