Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
Operazione “Focus ‘Ndrangheta” coordinata dalla Procura di Castrovillari. Sequestrati quasi mezzo chilo di hashish, pugnali, coltelli, bastoni, noccoliere e cartucce. Indagini in corso da parte degli uomini del Commissariato del Pollino

CASTROVILLARI – Una vasta operazione della Polizia di Stato ha portato nei giorni scorsi al sequestro di quasi mezzo chilo di hashish e all’arresto di un uomo per detenzione ai fini di spaccio e possesso abusivo di armi.
L’attività si inserisce nei controlli straordinari del territorio “Focus ‘Ndrangheta”, predisposti dal Questore della provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, nelle cosiddette “zone rosse” ad alta densità criminale, con il supporto di unità cinofile antidroga e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale.
Durante una perquisizione in un’abitazione del centro storico, gli agenti hanno scoperto 185 grammi di hashish nascosti all’interno del telaio di una caldaia e nei cuscini di un divano, insieme a un bilancino di precisione, pugnali, coltelli, bastoni, noccoliere e due cartucce inesplose per pistola. L’uomo è stato arrestato in flagranza e, su disposizione della Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari.
In altri due interventi, condotti nelle palazzine popolari della periferia, sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di hashish. Complessivamente, la sostanza sequestrata ammonta a circa 485 grammi, che sul mercato dello spaccio avrebbero potuto fruttare oltre 7.500 euro.
Le indagini proseguono per identificare gli autori della detenzione e dell’occultamento della droga rinvenuta nei diversi siti.