8 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
6 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
10 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
10 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
9 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
8 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
9 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
7 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
7 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
6 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»

Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Una vasta operazione della Polizia di Stato ha portato nei giorni scorsi al sequestro di quasi mezzo chilo di hashish e all’arresto di un uomo per detenzione ai fini di spaccio e possesso abusivo di armi.

L’attività si inserisce nei controlli straordinari del territorio “Focus ‘Ndrangheta”, predisposti dal Questore della provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, nelle cosiddette “zone rosse” ad alta densità criminale, con il supporto di unità cinofile antidroga e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale.

Durante una perquisizione in un’abitazione del centro storico, gli agenti hanno scoperto 185 grammi di hashish nascosti all’interno del telaio di una caldaia e nei cuscini di un divano, insieme a un bilancino di precisione, pugnali, coltelli, bastoni, noccoliere e due cartucce inesplose per pistola. L’uomo è stato arrestato in flagranza e, su disposizione della Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

In altri due interventi, condotti nelle palazzine popolari della periferia, sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di hashish. Complessivamente, la sostanza sequestrata ammonta a circa 485 grammi, che sul mercato dello spaccio avrebbero potuto fruttare oltre 7.500 euro.

Le indagini proseguono per identificare gli autori della detenzione e dell’occultamento della droga rinvenuta nei diversi siti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.