6 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
7 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
5 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
9 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
7 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
4 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
8 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
5 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
6 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture

Tentata frode in commercio nella vendita di bombole a gas: denunciati 5 soggetti

1 minuti di lettura

La mattinata del 5 settembre scorso i Carabinieri di Altomonte - a seguito di un controllo d’iniziativa presso una nota azienda del posto che si occupa della fornitura, anche al dettaglio, di gas - hanno denunciato per tentata frode in commercio, in concorso, ben 5 soggetti, tra cui il legale rappresentante, il responsabile del deposito, il contabile e due addetti al rifornimento.

Infatti, dopo l’accesso nella struttura, venivano rinvenute e sequestrate oltre 1000 bombole di gas - quelle scariche sulla linea di rifornimento, mentre quelle cariche già pronte per la vendita - visibilmente alterate e riconducibili a varie società del medesimo settore, le quali - immediatamente avvisate dai militari – sporgevano querela.

È evidente, ancora una volta, come l’attenzione dei Carabinieri sia riposta in ogni settore, anche in quello certamente delicatissimo, per la sicurezza del consumatore e per una corretta concorrenza di mercato, della fornitura e commercializzazione del gas.

Pertanto, in considerazione degli elementi raccolti, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il fondamentale coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, i 5 soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per tentata frode in commercio, in concorso.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.