6 ore fa:VOLLEY - Il Corigliano Volley verso la sfida contro la Ciclope CT in Sicilia
1 ora fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:“L’Alternativa per Paludi" incontra i cittadini: Cortese denuncia aumenti TARI e disservizi comunali
3 ore fa:Quando Alda Merini venne a Cariati: il racconto di Rocco Taliano Grasso
13 minuti fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
3 ore fa:Altomonte custodisce la Reliquia del Medico Santo, Giuseppe Moscati
7 ore fa:Malore in casa nel centro storico di Rossano: anziana soccorsa dai Vigili del Fuoco
1 ora fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Tentata frode in commercio nella vendita di bombole a gas: denunciati 5 soggetti

1 minuti di lettura

La mattinata del 5 settembre scorso i Carabinieri di Altomonte - a seguito di un controllo d’iniziativa presso una nota azienda del posto che si occupa della fornitura, anche al dettaglio, di gas - hanno denunciato per tentata frode in commercio, in concorso, ben 5 soggetti, tra cui il legale rappresentante, il responsabile del deposito, il contabile e due addetti al rifornimento.

Infatti, dopo l’accesso nella struttura, venivano rinvenute e sequestrate oltre 1000 bombole di gas - quelle scariche sulla linea di rifornimento, mentre quelle cariche già pronte per la vendita - visibilmente alterate e riconducibili a varie società del medesimo settore, le quali - immediatamente avvisate dai militari – sporgevano querela.

È evidente, ancora una volta, come l’attenzione dei Carabinieri sia riposta in ogni settore, anche in quello certamente delicatissimo, per la sicurezza del consumatore e per una corretta concorrenza di mercato, della fornitura e commercializzazione del gas.

Pertanto, in considerazione degli elementi raccolti, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il fondamentale coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, i 5 soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per tentata frode in commercio, in concorso.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.