11 ore fa:Riapertura distaccamento dei Vigili del Fuoco a Trebisacce, Mundo ha incontrato il Comandante provinciale Fasano
10 ore fa:Co-Ro, il Palazzo dell'Orologio sarà sede del distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri
7 ore fa:Vicenda BH, Straface torna all'attacco: «Umiliazione collettiva subita a causa di Stasi»
13 ore fa:Caloveto: arriva la carovana della prevenzione contro tumore al seno e Papilloma
9 ore fa:Programmazione territoriale, al Castello si riunisce il territorio… ma nessuno sa niente
11 ore fa:Domani a Co-Ro la presentazione del libro "La Calabria del diritto" di Ettore Bruno
10 ore fa:A Morano al via il progetto "Nonno Vigile"
12 ore fa:Cresce l'attesa a Corigliano-Rossano per il Recital Pianistico di Miljana Nikolic
12 ore fa: Corigliano-Rossano aderisce all’iniziativa “Io leggo perché"
8 ore fa:Morano, tutto pronto per il gran finale del Festival Antonio Vivaldi

Dalla Pfm a Clementino la Notte di Heraclea «è stata un evento plurigenerazionale»

1 minuti di lettura

POLICORO - «Due generazioni che si sono incontrate ed incrociate in una notte dal sapore della rinascita e della voglia di ricominciare». Queste le parole del Sindaco di Policoro, Enrico Bianco, a poche ore da “La notte di Heraclea”, che ha chiuso la stagione estiva policorese 2022.

La serata ha avuto inizio con il Video Mapping “Dalla Riforma al Futuro”, la proiezione di un video di immagini della Policoro antica e moderna sulla facciata centrale della Chiesa Madre. Subito dopo, una piazza Dante gremita ha ospitato il concerto della PFM – Premiata Forneria Marconi, sul cui palco, subito dopo, si è esibito il rapper napoletano Clementino.

«Dopo le esperienze musicali di respiro internazionale, come le rassegne di Policoro in Swing e Blues in Town - proseguono gli amministratori - abbiamo inteso concludere l’estate policorese con il gruppo tra i più rappresentativi della storia della Musica italiana e riconosciuto a livello internazionale e, subito dopo, con il rapper che negli ultimi anni ha avvicinato il mondo giovanile attraverso il linguaggio universale della musica e del divertimento: contaminazioni musicali che hanno abbracciato diverse generazioni, la cui testimonianza tangibile la riscontriamo nella nostra idea di comunità, unita dalla storia dei nostri padri e dei nostri nonni, al futuro dei nostri figli e nipoti».

«Continueremo - concludono il sindaco Bianco e l’assessore al ramo, Massimiliano Padula - nel solco della partecipazione e della intercettazione delle esigenze di un territorio dinamico e versatile come Policoro». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.