4 ore fa:Il bilancio drammatico dell'incendio sul Pollino: almeno 900 ettari in cenere
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
46 minuti fa:SS106, Baldino replica a Minasi: «Inventa i fatti, Anas chiarisca perché mi fu impedita l'ispezione»
3 ore fa:Bandiera Blu, a Schiavonea una giornata dedicata alla sicurezza in mare e alla prevenzione dell'annegamento
2 ore fa:Corigliano Volley riparte dalla Serie A3: «Pronti per una stagione di crescita»
1 ora fa:Pietrapaola presenta l'Agosto Pietrapaolese: un mese di eventi tra mare, borgo e tradizioni
1 ora fa:Cassano Jonio, convocato il Consiglio comunale: in aula TARI, bilancio e Canale degli Stombi
3 ore fa:Successo per la Notte dello Ionio: a Sant'Angelo migliaia di persone per una serata da record
4 ore fa:Carburanti, Madeo: «Stangata su famiglie e imprese, il Governo intervenga subito sulle accise»
16 minuti fa:Morano, il Castello si accende con il "Concerto del Cuore": in scena Strassel e Pfaff

Dalla Pfm a Clementino la Notte di Heraclea «è stata un evento plurigenerazionale»

1 minuti di lettura

POLICORO - «Due generazioni che si sono incontrate ed incrociate in una notte dal sapore della rinascita e della voglia di ricominciare». Queste le parole del Sindaco di Policoro, Enrico Bianco, a poche ore da “La notte di Heraclea”, che ha chiuso la stagione estiva policorese 2022.

La serata ha avuto inizio con il Video Mapping “Dalla Riforma al Futuro”, la proiezione di un video di immagini della Policoro antica e moderna sulla facciata centrale della Chiesa Madre. Subito dopo, una piazza Dante gremita ha ospitato il concerto della PFM – Premiata Forneria Marconi, sul cui palco, subito dopo, si è esibito il rapper napoletano Clementino.

«Dopo le esperienze musicali di respiro internazionale, come le rassegne di Policoro in Swing e Blues in Town - proseguono gli amministratori - abbiamo inteso concludere l’estate policorese con il gruppo tra i più rappresentativi della storia della Musica italiana e riconosciuto a livello internazionale e, subito dopo, con il rapper che negli ultimi anni ha avvicinato il mondo giovanile attraverso il linguaggio universale della musica e del divertimento: contaminazioni musicali che hanno abbracciato diverse generazioni, la cui testimonianza tangibile la riscontriamo nella nostra idea di comunità, unita dalla storia dei nostri padri e dei nostri nonni, al futuro dei nostri figli e nipoti».

«Continueremo - concludono il sindaco Bianco e l’assessore al ramo, Massimiliano Padula - nel solco della partecipazione e della intercettazione delle esigenze di un territorio dinamico e versatile come Policoro». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.