23 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
19 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
18 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
1 ora fa:Fullone e Mazza sulle aree interne: «Cronaca di una morte annunciata»
22 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
20 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
21 minuti fa:Co-Ro, encomio alla guardia giurata che ha sventato l'aggressione al pronto soccorso
1 ora fa:La Croce Rossa di Crosia promuove la salute dei più piccoli col progetto "Cresco sano"
2 ore fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi
51 minuti fa:Aeroporto della Sibaritide, milioni spesi per un’opera mai decollata

Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Oltre agli ordinari controlli svolti singolarmente da tutte le Forze di Polizia, continuano incessanti i controlli straordinari della cosiddetta operazione "Alto Impatto" da tempo avviata in Provincia dalla Polizia di Stato, dall'Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, a seguito di Riunione Tecnica di Coordinamento in sede di Prefettura. In particolare equipaggi delle tre Forze di Polizia, congiuntamente, effettuano settimanalmente servizi straordinari di prevenzione presso aree e località individuate. Il potenziamento delle attività di  controllo sul territorio attraverso le operazioni connesse di tutte le Forze di Polizia è finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

Nella serata di ieri, la Questura di Cosenza con equipaggi della Squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine "Calabria Settentrionale" della Polizia di Stato, equipaggi  del Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Cosenza ed equipaggi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, hanno effettuato un incisivo servizio di "Alto Impatto" presso l'area delle Autolinee del centro cittadino. 

In stretta sinergia operativa il Personale impiegato ed i Militari, nel corso dell'intera serata di ieri, 30 giugno u.s., hanno effettuato posti di controllo, monitorato persone sottoposte agli obblighi di legge, elevato sanzioni al Codice della Strada, operato un sequestro amministrativo.

Si riportano, in sintesi, i dati complessivi dell'attività svolta: 190 persone identificate, di cui 52 cittadini extracomunitari; 84   veicoli controllati; 43 persone con pregiudizi penali; 14 posti di controllo; 4 violazioni al Codice della Strada contestate; 1 sequestro amministrativo; 1 biglietto d'invito ex art. 15 T.U.L.P.S.; 1 biglietto d'invito ex art. 650 del c.p.;

I servizi di "Alto Impatto" e quelli straordinari di controllo del territorio continueranno, senza sosta, anche nei prossimi giorni.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.