7 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
9 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
10 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
4 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
8 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
5 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
8 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
9 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
5 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
6 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco

Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Oltre agli ordinari controlli svolti singolarmente da tutte le Forze di Polizia, continuano incessanti i controlli straordinari della cosiddetta operazione "Alto Impatto" da tempo avviata in Provincia dalla Polizia di Stato, dall'Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, a seguito di Riunione Tecnica di Coordinamento in sede di Prefettura. In particolare equipaggi delle tre Forze di Polizia, congiuntamente, effettuano settimanalmente servizi straordinari di prevenzione presso aree e località individuate. Il potenziamento delle attività di  controllo sul territorio attraverso le operazioni connesse di tutte le Forze di Polizia è finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

Nella serata di ieri, la Questura di Cosenza con equipaggi della Squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine "Calabria Settentrionale" della Polizia di Stato, equipaggi  del Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Cosenza ed equipaggi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, hanno effettuato un incisivo servizio di "Alto Impatto" presso l'area delle Autolinee del centro cittadino. 

In stretta sinergia operativa il Personale impiegato ed i Militari, nel corso dell'intera serata di ieri, 30 giugno u.s., hanno effettuato posti di controllo, monitorato persone sottoposte agli obblighi di legge, elevato sanzioni al Codice della Strada, operato un sequestro amministrativo.

Si riportano, in sintesi, i dati complessivi dell'attività svolta: 190 persone identificate, di cui 52 cittadini extracomunitari; 84   veicoli controllati; 43 persone con pregiudizi penali; 14 posti di controllo; 4 violazioni al Codice della Strada contestate; 1 sequestro amministrativo; 1 biglietto d'invito ex art. 15 T.U.L.P.S.; 1 biglietto d'invito ex art. 650 del c.p.;

I servizi di "Alto Impatto" e quelli straordinari di controllo del territorio continueranno, senza sosta, anche nei prossimi giorni.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.