Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
Una Opel Zafira è stata distrutta da un incendio intorno all’una della notte scorsa nei pressi dei campetti da calcio. Sul posto Vigili del Fuoco di Corigliano-Rossano e Carabinieri. Indagini in corso
CORIGLIANO-ROSSANO – Quiete notturna scossa da un incendio che ha avvolto completamente una Opel Zafira a Rossano scalo. L'auto era parcheggiata in località Torre Pisani, nell’area dove sorgono i campetti da calcio. Le fiamme, alte e visibili anche a distanza, hanno rapidamente divorato il veicolo nonostante il pronto intervento dei soccorsi.
A raggiungere la zona, nel giro di pochi minuti, sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, e i Carabinieri della Stazione di Rossano Scalo, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti.
Secondo quanto trapela dalle prime valutazioni tecniche, non si esclude l’ipotesi del dolo. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili a ricostruire la dinamica e verificare eventuali collegamenti con altri episodi verificatisi sul territorio.
L’auto è andata completamente distrutta. Le indagini sono in corso e i militari stanno anche acquisendo eventuali immagini da sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.