5 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
15 minuti fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
45 minuti fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
2 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
3 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
1 ora fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
4 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
1 ora fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
2 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita

Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Quiete notturna scossa da un incendio che ha avvolto completamente una Opel Zafira a Rossano scalo. L'auto era parcheggiata in località Torre Pisani, nell’area dove sorgono i campetti da calcio. Le fiamme, alte e visibili anche a distanza, hanno rapidamente divorato il veicolo nonostante il pronto intervento dei soccorsi.

A raggiungere la zona, nel giro di pochi minuti, sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, e i Carabinieri della Stazione di Rossano Scalo, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti.

Secondo quanto trapela dalle prime valutazioni tecniche, non si esclude l’ipotesi del dolo. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili a ricostruire la dinamica e verificare eventuali collegamenti con altri episodi verificatisi sul territorio.

L’auto è andata completamente distrutta. Le indagini sono in corso e i militari stanno anche acquisendo eventuali immagini da sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.