Adesso:Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
14 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
1 ora fa:Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave
13 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
14 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
12 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
15 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando

Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Quiete notturna scossa da un incendio che ha avvolto completamente una Opel Zafira a Rossano scalo. L'auto era parcheggiata in località Torre Pisani, nell’area dove sorgono i campetti da calcio. Le fiamme, alte e visibili anche a distanza, hanno rapidamente divorato il veicolo nonostante il pronto intervento dei soccorsi.

A raggiungere la zona, nel giro di pochi minuti, sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, e i Carabinieri della Stazione di Rossano Scalo, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti.

Secondo quanto trapela dalle prime valutazioni tecniche, non si esclude l’ipotesi del dolo. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili a ricostruire la dinamica e verificare eventuali collegamenti con altri episodi verificatisi sul territorio.

L’auto è andata completamente distrutta. Le indagini sono in corso e i militari stanno anche acquisendo eventuali immagini da sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.