4 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
3 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
2 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
5 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
2 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
28 minuti fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
3 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
59 minuti fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley

Co-Ro, domani si riunisce il Consiglio Comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si riunirà il prossimo 19 dicembre alle ore 17:30 il Consiglio Comunale della Città di Corigliano-Rossano. La civica assise è stata convocata dal Presidente, Rosellina Madeo, in sessione ordinaria ed in prima convocazione presso l'Aula delle Adunanze Consiliari di Piazza SS. Anargiri al fine di discutere i seguenti punti all'ordine del giorno: 1.  Approvazione verbali seduta precedente; 2.  Comunicazioni del Sindaco; 3.  Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2025/2027. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 303 del 30/11/2025 adottata ai sensi dell'art.175, comma 4, del D. Lgs. n. 267/2000; 4.  Variazione al bilancio di previsione 2025/2027, ai sensi dell'art. 175 commi 4 e 5 D. Lgs. n. 267/2000 - Ratifica della deliberazione di Giunta comunale n. 283 del 23/10/2025;

5.  Ricognizione Annuale delle Partecipazioni Pubbliche Possedute al 31/12/2024 ex art. 20, D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175; 6.  Interrogazione a risposta orale del Consigliere Caputo Guglielmo al Sindaco e/o all'Assessore agli Affari Legali Avv. Mauro Mitidieri, prot. n°0124523 del 27/10/2025, avente ad oggetto: "Nuovo Regolamento comunale dell'Avvocatura e informazioni sulla conclusione dell'iter amministrativo in merito ad alcuni dipendenti dell'Ente del settore avvocatura che hanno percepito somme in eccedenza rispetto al limite stabilito ex lege".

In caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è fissata per il giorno 22 dicembre 2025 alle ore 17:00, con le stesse modalità della prima convocazione.

In data 17/12/2025 la Presidente Rosellina Madeo ha disposto l'integrazione dell'Ordine del giorno dei lavori con il seguente punto: ·       Commissioni Consiliari permanenti ex art. 17 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale. Rimodulazione a seguito di dimissione componente in quota maggioranza e designazione nuovo membro.

La Presidente del Consiglio, Rosellina Madeo, informa i consiglieri comunali che, in conformità al Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio Comunale, alcuni componenti della Civica Assise che ne dovessero avere stretta e documentata necessità, potranno chiedere di partecipare alla seduta in modalità telematica da remoto. La Presidente Madeo fa presente, altresì, che la diretta streaming audio-video garantisce comunque la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link:  http://consigli.cloud/coriglianorossano .
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.