5 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
3 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
6 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
7 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
4 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
4 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
6 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
8 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
5 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
8 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista

Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - Nuovo episodio di criminalità nel cuore del centro storico, dove torna a farsi sentire la preoccupazione per i furti in abitazione. Dopo un periodo di relativa tranquillità, nelle ultime ore si è registrato l’ennesimo colpo, messo a segno in pieno giorno lungo via Nazionale, nei pressi dell’ufficio postale.

I ladri, secondo quanto riportato dalle pagine della Gazzetta del Sud, hanno approfittato dell’assenza dei proprietari che erano usciti per accompagnare un familiare a una visita medica. Al rientro, la scoperta: l’abitazione era stata messa completamente a soqquadro e diversi oggetti risultavano mancanti.

Un’azione rapida e mirata, segno che i malviventi conoscevano con precisione i tempi dello spostamento della famiglia e hanno agito nel breve lasso di tempo necessario per portare a termine il furto e far perdere le proprie tracce.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, supportati dai militari della Compagnia di San Marco Argentano, competenti per territorio. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi necessari per quantificare il bottino e avviare le indagini, nel tentativo di risalire agli autori del furto.

L’episodio riaccende il clima di allarme tra i residenti, preoccupati per una recrudescenza di reati che colpiscono anche le zone più centrali e frequentate del paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.