Carabiniere calabrese investito a Cogne: arrestata una donna per tentato omicidio
La 41enne aveva contattato il numero di emergenza 112 chiedendo aiuto. L’appuntato, travolto più volte, ha riportato diverse fratture e attualmente si trova nel reparto di rianimazione
COGNE - È stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio una donna francese di 41 anni che, nel pomeriggio di ieri, ha investito ripetutamente con la propria auto un carabiniere a Cogne, in località Lillaz. Il militare, un appuntato calabrese anch’egli di 41 anni, è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale regionale di Aosta.
L’episodio si è verificato intorno alle 17 in un parcheggio della zona. Secondo quanto ricostruito, la donna – che parrebbe affetta da disturbi psichici – aveva contattato il numero di emergenza 112 chiedendo aiuto. All’arrivo dei carabinieri, la quarantunenne si trovava a bordo della sua auto: improvvisamente ha messo in moto il veicolo, investendo il militare.
Non paga, avrebbe tentato di travolgere anche un secondo carabiniere e successivamente sarebbe passata nuovamente con l’auto sopra il collega rimasto a terra. L’appuntato calabrese è stato soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Aosta: ha riportato diverse fratture, le sue condizioni sono gravi ma, secondo i sanitari, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Aosta, che hanno proceduto all’arresto della donna, poi accompagnata in ospedale dove si trova piantonata. Presenti anche le guide del soccorso alpino valdostano e il personale del 118.
(fonte Corriere della Calabria)