12 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
10 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
12 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
14 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
9 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
10 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
11 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
13 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
11 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
9 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

Attività estive e inclusione: successo per la minicrociera de "I Figli della Luna"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Calabria è straordinaria anche quando non dimentica l'inclusione. Dopo la giornata tra i miti e nel mito dell'Acquapark Odissea 2000, per i ragazzi del Centro Diurno è stata un'altra giornata indimenticabile, ouverture alla colonia estiva che è partita ieri e si concluderà giovedì 31 luglio con le attività ludico – ricreative sotto l’ombrellone che saranno ospitate dal Lido Roscianum, sul Lungomare Sant’Angelo. Accompagnati da educatori e famiglie sono stati ospiti di Galatea Srls a San Nicola Arcella, società che da anni si occupa dell'organizzazione di minicrociere e di escursioni in mare.

«È stato spettacolare ammirare le bellezze della nostra Calabria e ancora più emozionante è stato ammirare la meraviglia e lo stupore dei ragazzi alla scoperta di una nuova ed entusiasmante avventura». Sono le parole, cariche di soddisfazione, del Presidente della Cooperativa sociale I Figli della Luna, Lorenzo Notaristefano che, con la vicepresidente Marilena Prezzo, il consigliere Francesca Prezzo ed soci Antonella Celestino, Dora Quadro e Margherita Quadro coglie l’occasione per ringraziare Luca Grosso e sua moglie Francesca, titolari di Galatea Srl e tutto lo staff operativo, per la loro sensibilità e disponibilità nell’accogliere l’iniziativa sociale e di promozione.

 «I ragazzi – grazie all’impegno di Daniele Ficara, titolare dell'Agenzia Scalia Travel di Scalea, che ha organizzato gratuitamente un'emozionante escursione - hanno avuto la possibilità di fare una minicrociera a bordo di Elettra, la prima imbarcazione ibrida ad energia solare della flotta della società sannicolese guidata dall’ammiraglia Galatea, che dal 2021 solca le coste italiane. Un continuo investimento in professionalità e tecnologia per salvaguardare il mare. I ragazzi del Centro Diurno e tutta la comitiva al seguito, giunti sulla Riviera dei Cedri a bordo degli autobus della IAS Touring srl, nella loro minicrociera hanno avuto l'opportunità di visitare il celebre Arco Magno, la Grotta Azzurra e la Grotta del Leone, l'Isola di Dino e lo scoglio del Porcellino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.