Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
Sorrentino e Gatto: «Il risultato straordinario è certamente ascrivibile all’incessante lavoro quotidiano e alla comprovata affidabilità dimostrata dai delegati del nostro sindacato che nel tempo hanno garantito impegno, serietà e ascolto»
CATANZARO - Ottima affermazione della lista Filctem Cgil Calabria nel rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria e dei Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza, Salute e Ambiente in Sorical SpA, il gestore unico regionale del servizio idrico integrato in Calabria.
«Con il 39% di adesioni la Filctem Cgil con i suoi candidati raggiunge un risultato storico mai registrato prima, oltre ad essere il primo sindacato in termini di iscritti si afferma come primo sindacato in termini di voti alla propria Lista per rinnovo RSU-RLSA, conquistando la maggioranza relativa degli Rsu e la maggioranza assoluta negli Rlsa. (n°3 Rsu e n° 2 Rlsa). Il risultato assume assoluta rilevanza vista l’altissima affluenza al voto pari ad oltre il 98% degli aventi diritto». Così il segretario nazionale della Filctem Cgil, Ilvo Sorrentino, e Francesco Gatto, segretario generale della Filctem Calabria.
«Il risultato straordinario - hanno proseguito - è certamente ascrivibile all’incessante lavoro quotidiano e alla comprovata affidabilità dimostrata dai delegati Filctem Cgil che nel tempo hanno garantito impegno, serietà e ascolto soprattutto nei momenti difficili che hanno attraversato la Società. A Loro rivolgiamo un sentito ringraziamento e un augurio di buon lavoro».
«Un ringraziamento che rivolgiamo, inoltre, a tutte le lavoratrici e i lavoratori di Sorical che hanno apprezzato il proficuo lavoro svolto negli anni dai nostri delegati, riconoscendogli piena fiducia. Siamo certi che, con il supporto della Filctem Cgil, sapranno valorizzarla e ripagarla con grande senso di responsabilità e con impegno. Le presenti e future sfide che i Lavoratori e il Sindacato dovranno affrontare saranno tante, significative e complesse nella consapevolezza di avere sempre al proprio fianco l’intera Organizzazione» hanno concluso Sorrentino e Gatto.