2 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
5 ore fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
35 minuti fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
3 ore fa:La comunità scolastica delle Monachelle educa ai valori del Natale
5 minuti fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
4 ore fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
55 minuti fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
2 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
3 ore fa:Co-Ro, domani si riunisce il Consiglio Comunale
4 ore fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia

Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Ottima affermazione della lista Filctem Cgil Calabria nel rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria e dei Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza, Salute e Ambiente in Sorical SpA, il gestore unico regionale del servizio idrico integrato in Calabria. 

«Con il 39% di adesioni la Filctem Cgil con i suoi candidati raggiunge un risultato storico mai registrato prima, oltre ad essere  il primo sindacato in termini di iscritti si afferma come primo sindacato in termini di voti alla propria Lista per rinnovo RSU-RLSA, conquistando la maggioranza relativa degli Rsu e la maggioranza assoluta negli Rlsa. (n°3 Rsu e n° 2 Rlsa). Il risultato assume assoluta rilevanza vista l’altissima affluenza al voto pari ad oltre il 98% degli aventi diritto». Così il segretario nazionale della Filctem  Cgil, Ilvo Sorrentino, e Francesco Gatto, segretario generale della Filctem Calabria.

«Il risultato straordinario - hanno proseguito - è certamente ascrivibile all’incessante lavoro quotidiano e alla comprovata affidabilità dimostrata dai delegati Filctem Cgil che nel tempo hanno garantito impegno, serietà e ascolto soprattutto nei momenti difficili che hanno attraversato la Società. A Loro rivolgiamo un sentito ringraziamento e un augurio di buon lavoro». 

«Un ringraziamento che rivolgiamo, inoltre, a tutte le lavoratrici e i lavoratori di Sorical che hanno apprezzato il proficuo lavoro svolto negli anni dai nostri delegati, riconoscendogli piena fiducia. Siamo certi che, con il supporto della Filctem Cgil, sapranno valorizzarla e ripagarla con grande senso di responsabilità e con impegno. Le presenti e future sfide che i Lavoratori e il Sindacato dovranno affrontare saranno tante, significative e complesse nella consapevolezza di avere sempre al proprio fianco l’intera Organizzazione» hanno concluso Sorrentino e Gatto.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.