12 ore fa:Turismo sostenibile : Legambiente presenta il progetto Bio Valle del Nicà
9 ore fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
12 ore fa:Trattori ancora al quadrivio di Spezzano: secondo giorno di presidio nel cuore della Sibaritide
8 ore fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
8 ore fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
11 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione
10 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»
11 ore fa:Torna “Oggi Fiction” a Co-Ro al via la terza edizione con la direzione artistica di Pasquale Arnone
9 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
10 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni

Laghi di Sibari, dopo l'esondazione del Crati è l'ora dei riconoscimenti

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Un gesto concreto di solidarietà verso le famiglie colpite dall’allagamento che nei mesi scorsi ha interessato l’area dei Laghi di Sibari e la contrada Lattughella. A sottolinearlo è stato il generale Pasquale Vasaturo, a nome dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che ha espresso parole di apprezzamento per l’iniziativa promossa da Paolo Fraglica, già appartenente all’Arma dei Carabinieri e oggi alla guida della società Ecofap.

Attraverso l’azienda, Fraglica si è attivato per offrire un sostegno concreto alla popolazione locale, organizzando la donazione di medicinali, prodotti sanitari e beni di prima necessità, oltre alla consegna di lenzuola, cuscini e altri materiali utili alla vita quotidiana, destinati alle famiglie e ai bambini colpiti dall’emergenza.

Gli aiuti sono stati distribuiti direttamente sul territorio in collaborazione con le istituzioni locali e l’amministrazione comunale di Cassano allo Ionio, consentendo di raggiungere le famiglie maggiormente danneggiate dall’evento che ha colpito l’area a seguito dell’esondazione del fiume Crati.

Secondo il generale Vasaturo, iniziative come questa rappresentano un segnale importante di vicinanza e solidarietà verso la comunità, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.

«Paolo Fraglica – ha dichiarato – è stato un appartenente all’Arma dei Carabinieri che durante il suo servizio ha partecipato con impegno e dedizione anche a missioni importanti. Oggi, pur operando nel mondo imprenditoriale, continua a dimostrare quei valori di servizio, responsabilità e attenzione verso la comunità che contraddistinguono da sempre l’Arma dei Carabinieri».

Il gesto promosso dalla società Ecofap testimonia come anche il mondo imprenditoriale possa svolgere un ruolo attivo nel sostegno alle comunità locali, contribuendo a rafforzare il legame tra imprese, istituzioni e territorio.

Un’iniziativa che, oltre all’aspetto materiale degli aiuti consegnati, richiama il valore più ampio della solidarietà civica, dimostrando come il senso di servizio possa continuare a esprimersi anche al di fuori dell’uniforme.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.